Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 07:35
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Vivi e lascia vivere: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction di Rai 1 in replica

Immagine di copertina

Vivi e lascia vivere: trama, cast, quante puntate, streaming, anticipazioni, fiction Rai 1 (replica)

AGGIORNAMENTO – Dopo solo una puntata, Rai 1 ha deciso di sospendere le repliche di Vivi e lascia vivere

Vivi e lascia vivere è la fiction in onda in replica su Rai 1 ogni domenica in prima serata dal 18 luglio 2021 alle ore 21.25. In tutto sei puntate (12 episodi) per la serie con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di una donna costretta a reinventarsi a seguito di una tragedia che stravolge tutta la sua vita. Ma qual è la trama di Vivi e lascia vivere? E il cast? Quante puntate andranno in onda? Di seguito tutte le informazioni sulla fiction di Rai 1 in replica.

Trama

Le vicende di Vivi e lascia vivere si svolgono a Napoli e girano intorno alla vita di Laura (Elena Sofia Ricci), donna cinquantenne dal carattere freddo e scostante che, per contribuire alle spese familiari, lavora come cuoca in una mensa. Laura è sposata da oltre 20 anni con Renato (Antonio Gerardi), un musicista che suona sulle navi da crociera, ed è la madre di Nina (Carlotta Antonelli), Giovanni (Giampiero De Concilio) e Giada (Silvia Mazzieri).

Laura conduce una vita tranquilla (anche se nasconde un segreto molto importante) fino a quando, di ritorno da un viaggio, è costretta a comunicare ai suoi figli che il loro papà è morto in un misterioso incidente a Tenerife, omettendo però un’altra dolorosa verità: l’uomo conduceva una doppia vita con un’altra donna.

Una tragedia enorme che diventa per Laura un’opportunità di rinascita e di riscatto: licenziata anche dal suo impiego alla mensa, la donna disperata decide di ricominciare da capo avviando un’attività di street food in giro per Napoli, dando la possibilità a se stessa e ad altre donne di diventare indipendenti. Autonome. Quando però la nostra protagonista sembra aver ritrovato una stabilità e una tranquillità familiare, dal passato arriva Tony (Massimo Ghini), un vecchio amore che nasconde diversi lati oscuri.

Vivi e lascia vivere: il cast della serie

Abbiamo visto la trama di Vivi e lascia vivere, ma qual è il cast? Protagonista indiscussa della serie tv è ovviamente Elena Sofia Ricci. Per la prima volta la famosa attrice è stata sul set con la sua primogenita Emma (avuta dall’attore e regista Pino Quartullo) che nella storia interpreta il suo personaggio da giovane. Al loro fianco tanti altri attori amati dal pubblico: Antonio Gerardi nel ruolo di Renato Ruggero, il marito di Laura, musicista con il vizio del gioco che per lavoro è spesso lontano da casa; Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli e Giampiero De Concilio, in quelli dei tre figli Giada, Nina e Giovanni. Nel cast di Vivi e lascia vivere anche Giulia Elettra Gorietti, Alessandra Acciai, Giulio Beranek, Cristina Donadio e la partecipazione di Massimo Ghini nel ruolo di Toni, un distinto e affascinante uomo d’affari che ritorna dal passato di Laura.

Quante puntate

Quante puntate sono previste per Vivi e lascia vivere. La fiction in replica su Rai 1 va in onda in prima serata dalle 21.25 ogni domenica dal 18 luglio 2021 per sei serate. In tutto la prima stagione della serie con Elena Sofia Ricci è composta da 12 episodi. In ogni serata vengono trasmessi due episodi. La durata del singolo episodio è di circa 60 minuti. Su Rai 1 dunque ognuna delle sei serate dura dalle 21.25 alle 23.30, vale a dire due ore circa (pubblicità incluse). Quando vanno in onda le puntate di Vivi e lascia vivere? Salvo quindi variazioni di palinsesto, ecco quando vedere in prima serata tutte le puntate della fiction Rai:

  • Prima puntata: domenica 18 luglio 2021
  • Seconda puntata: domenica 25 luglio 2021
  • Terza puntata: domenica 1 agosto 2021
  • Quarta puntata: domenica 8 agosto 2021
  • Quinta puntata: domenica 15 agosto 2021
  • Sesta puntata: domenica 22 agosto 2021

Streaming e diretta tv

Dove vedere Vivi e lascia vivere in tv e live streaming? La fiction con Elena Sofia Ricci va in onda in replica su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre in HD) da domenica 18 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.25. È possibile seguire la serie tv anche in live streaming tramite la piattaforma RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Temptation Island 2021: le anticipazioni dell’ultima puntata
TV / Cavalleria Rusticana: su Rai 3 il concerto dall’Arena di Verona
TV / Ricky e Barabba: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Temptation Island 2021: le anticipazioni dell’ultima puntata
TV / Cavalleria Rusticana: su Rai 3 il concerto dall’Arena di Verona
TV / Ricky e Barabba: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Carramba che sorpresa: stasera l’omaggio a Raffaella Carrà su Rai 1
TV / Ascolti tv lunedì 26 luglio: Brooklyn, Temptation island, Andrea Bocelli
TV / Brooklyn: la trama del film su Rai 1
TV / Al vertice della tensione: tutto quello che c’è da sapere sul film su La7
TV / Temptation Island 2021: le anticipazioni della quinta puntata
TV / Brooklyn: tutto quello che c’è da sapere sul film