Una ragazza e il suo sogno: tutto quello che c’è da sapere sul film
Una ragazza e il suo sogno: trama, cast e streaming del film
Questa sera, mercoledì 9 luglio 2025, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Una ragazza e il suo sogno (What a Girl Wants), film del 2003 diretto da Dennie Gordon. Il film è un remake di Come sposare una figlia, a sua volta basato sulla commedia teatrale The Reluctant Debutante di William Douglas-Home. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Daphne Reynolds è una ragazza americana di 17 anni che vive a New York con la madre Libby, che fa la cantante ai matrimoni. 17 anni prima, Libby incontrò il britannico Henry Dashwood in Nord Africa e si sposarono con una cerimonia di matrimonio beduina di incerta legalità. Alistair Payne, il consigliere aristocratico della famiglia, inganna Libby facendola andar via, dicendole che è meglio per i doveri di Henry che questi non sappia che è incinta, poi mente ad Henry, nascondendogli la gravidanza e dicendo che Libby se ne sarebbe andata perché era innamorata di qualcun altro. Libby è sempre stata onesta con Daphne su chi fosse suo padre, anche se Daphne prova un senso di vuoto senza di lui. Quando Daphne si diploma al liceo, scappa a Londra per cercare di incontrare suo padre.
Una ragazza e il suo sogno: il cast
Abbiamo visto la trama di Una ragazza e il suo sogno, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Amanda Bynes: Daphne Reynolds Dashwood
- Colin Firth: Lord Henry Dashwood
- Kelly Preston: Libby Reynolds in Dashwood
- Oliver James: Ian Wallace
- Anna Chancellor: Glynnis Payne
- Christina Cole: Clarissa Payne in Stuart
- Jonathan Pryce: Alistair Payne
- Sylvia Syms: Principessa Charlotte
- Eileen Atkins: Jocelyn Dashwood
- Tara Summers: Noelle
- Ben Scholfield: Armistead Stuart
- Cassie Powney: Peach Orwood
- Connie Powney: Pear Orwood
Streaming e tv
Dove vedere Una ragazza e il suo sogno in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 9 luglio 2025 – alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.