Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 14:51
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Una pezza di Lundini: torna lo show comico su Rai 2 con la seconda stagione

Immagine di copertina

Una pezza di Lundini 2021: anticipazioni, ospiti, novità, quante puntate, streaming, seconda stagione, Rai 2

Torna da questa sera, martedì 20 aprile 2021, Una pezza di Lundini, lo show comico rivelazione della passata stagione, in seconda serata su Rai 2 ogni martedì alle 23.45. Dopo gli ottimi ascolti e il successo in particolare sui social e tra i più giovani, Valerio Lundini torna con il suo programma basato su una comicità surreale e spiazzante, accompagnato dall’attrice Emanuela Fanelli e dalla band dei Vazzanikki. In questa seconda stagione, Una pezza di Lundini avrà una collocazione fissa nel palinsesto di Rai 2, ogni martedì alle  23.45. Ecco tutte le anticipazioni, le novità e gli ospiti.

Anticipazioni e ospiti

Una pezza di Lundini, il programma condotto dal comico romano Valerio Lundini tornerà in onda dal 20 aprile con una nuova stagione, a cadenza settimanale, ogni martedì alle 23.45 su Rai 2. Una pezza di Lundini è anche un programma di informazione catapultato in una dimensione disturbante e surreale, in cui Valerio Lundini incontra e parla con diversi ospiti ed è accompagnato in studio da Emanuela Fanelli e dalla band dei Vazzanikki.

Una comicità surreale e metatelevisiva quella di Lundini, pronto a sottoporre nuovamente i suoi ospiti a interviste al limite dell’assurdo. Un modo per ironizzare su alcuni cliché della tv, dal pietismo nei confronti dei disabili alla paura di nominare marchi e fare pubblicità (“si può dire?”), fino alle interviste adulative nei confronti di alcuni vip. Tra gli ospiti della passata stagione ricordiamo Luis Sal, Alessandro Borghi, Fulminacci, Giovanni Floris, Giuseppe Cruciani, David Parenzo, Sandra Milo, Calcutta e molti altri.

Fondamentale poi il contributo di Emanuela Fanelli, bravissima attrice pronta, sempre con ironia, a parlare dell’universo femminile (memorabile il suo Voci di donna) o degli stereotipi su Roma. Tornano anche in questa seconda edizione di Una pezza di Lundini il “pubblico parlante” composto da Michele Torpedine e Claudio Bonis, la signora Anna Pazienza e il generale Carlo Silvestri, il celebre “memista”. Confermato l’inviato Stefano Rapone. Una pezza di Lundini, prodotto da Rai 2 con la collaborazione di Stand By me, è un programma di Giovanni Benincasa e Valerio Lundini. Con Emanuela Fanelli. A cura di Daniela di Mario.

Una pezza di Lundini: quante puntate

Abbiamo visto le anticipazioni e gli ospiti di Una pezza di Lundini, ma da quante puntate è composta la seconda stagione? Secondo quanto riporta il sito TvBlog, dovrebbero essere in tutto 15. A differenza dello scorso anno, inoltre, lo show avrà una collocazione fissa, ogni martedì alle 23.45 su Rai 2. La prima puntata è prevista per il 20 aprile, l’ultima, la quindicesima, dovrebbe quindi andare in onda il 27 luglio 2021. La durata di ogni puntata è piuttosto breve, circa mezz’ora.

Streaming e diretta tv

Dove vedere le nuove puntate di Una pezza di Lundini? Lo show di Valerio Lundini con Emanuela Fanelli va in onda ogni martedì in seconda serata su Rai 2 a partire dal 20 aprile 2021 alle 23.45. Il secondo canale della Rai è disponibile al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 502 per la versione HD. Su Sky, invece, basta selezionare il tasto 102 del proprio decoder.

Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming il film grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti Rai. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand. Il programma infatti sin da subito ha avuto un grande seguito soprattutto sui social e grazie all’on demand, diventando seguitissimo tra i più giovani.

Dove vedere Rai 2 in streaming

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv lunedì 10 maggio: Chiamami ancora amore, Isola dei Famosi 2021, Report
TV / Isola dei Famosi 2021, nomination: i nominati di oggi, 10 maggio
TV / Isola dei Famosi 2021, eliminati: chi è stato eliminato oggi
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv lunedì 10 maggio: Chiamami ancora amore, Isola dei Famosi 2021, Report
TV / Isola dei Famosi 2021, nomination: i nominati di oggi, 10 maggio
TV / Isola dei Famosi 2021, eliminati: chi è stato eliminato oggi
TV / Chiamami ancora amore: la trama della prossima puntata, la terza e ultima
TV / A Napoli non piove mai: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / John Wick: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Chiamami ancora amore: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Twist: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 10 maggio 2021
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 10 maggio 2021, su Rai 3