Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Un covo di vipere: il cast dell’episodio de Il Commissario Montalbano

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 25 Mag. 2020 alle 18:01
0
Immagine di copertina

Un covo di vipere: il cast Commissario Montalbano

UN COVO DI VIPERE CAST – Oggi, lunedì 25 maggio 2020, alle ore 21,20 Rai 1 manderà in onda (in replica) l’episodio Un covo di vipere del Commissario Montalbano interpretato – come sempre – da Luca Zingaretti. Ma qual è il cast dell’episodio Un covo di vipere de Il commissario Montalbano in onda stasera? Di seguito l’elenco degli attori principali del film:

  • Luca Zingaretti: commissario Montalbano
  • Cesare Bocci: Mimì Augello
  • Peppino Mazzotta: Fazio
  • Angelo Russo: Catarella
  • Mariacristina Marocco: Barbara Bellini
  • Erika Ferrara: Mariuccia Coglitore
  • Gigio Morra: Giudice Scognamiglio

Presenti poi Sonia Bergamasco (Livia Burlando), Alessandro Haber (Camastra), Valentina Lodovini (Giovanna Pusateri), Marcello Mazzarella (Cosimo Barletta), Giovanni Visentin (Giudice Tommaseo). L’episodio Un covo di vipere del commissario Montalbano è stato diretto da Alberto Sironi e scritto da: Andrea Camilleri, Francesco Bruni e Salvatore De Mola.

Trama

Abbiamo visto il cast, ma cosa succederà (o è successo, se leggete dopo la messa in onda) nell’episodio di questa sera, Un covo di vipere? L’imprenditore Cosimo Barletta viene ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre sta facendo la colazione mattutina nella propria villa al mare. Gli esiti dell’autopsia sul cadavere sono un vero colpo di scena: Barletta in realtà è stato avvelenato con un potente medicinale sciolto nel caffè, mentre lo sparo è avvenuto in un secondo momento. Il Commissario Montalbano intuisce che il crimine è stato commesso da due assassini diversi, che hanno agito quasi contemporaneamente ma all’insaputa l’uno dell’altro. Ma chi ha ucciso l’imprenditore nell’episodio Un covo di vipere del Commissario Montalbano? Il nostro protagonista scoprirà che il colpo di pistola è stato esploso da Arturo Barletta, figlio diseredato della vittima con gravi problemi finanziari, mentre l’avvelenamento è stato provocato dalla figlia Giovanna, che da tempo intratteneva un rapporto incestuoso col padre ed era perciò gelosa della nuova fidanzata. Ma i colpi di scena non finisco qui…

Dove vedere il Commissario Montalbano in tv e streaming

Abbiamo visto il cast, ma dove è possibile vedere l’episodio Un covo di vipere in tv e streaming? La puntata va in onda in diretta tv (replica) stasera, 25 maggio 2020, alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguire l’episodio di Montalbano anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Sempre su RaiPlay è possibile recuperare tutti gli episodi di Montalbano grazie alla funzione on demand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.