Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il film: trama, cast, trailer e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 26 Giu. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il film: trama, cast, trailer e streaming

Questa sera, venerdì 26 giugno 2020, su Italia 1 va in onda il quarto capitolo del celebre franchise dei Transformers, il numero 4, intitolato L’era dell’estinzione (in lingua originale Transformers: Age of Extinction) e diretto da Michael Bay. La celebre saga cinematografica, di genere fantascientifico, con questo film in realtà ha segnato un semi-reboot dopo la prima trilogia (composta da TransformersTransformers – La vendetta del caduto e Transformers 3), perché ha cambiato totalmente cast. Il film è uscito nelle sale nel 2014 e, seppur sia stato stroncato dalla critica, ha ottenuto un grande successo al botteghino, piazzandosi al posto 26 della classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema. Vediamo la trama e il cast.

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, la trama

Torniamo indietro nel tempo, a quando 65 milioni di anni prima, una razza aliena – nota come i Creatori – ha usato dispositivi detti Semi per ricoprire la Terra con una lega di Transformium, usata nel tempo presente dalle industrie K.S.I. per costruire dei droni artificiali. Dopo la battaglia di Chicago, gli umani hanno iniziato a considerare i Transformer una minaccia, spingendo il governo americano a cessare qualunque programma che coinvolgesse tali macchine. Il popolo crede che agli Autobot sia stata concessa la grazia e la protezione del governo, invece vengono cacciati da una divisione della CIA guidata da Harold Attinger, che vorrebbe sterminare tutti i Transformer indipendentemente dalla loro fazione.

Il gruppo d’assalto è aiutato da un cacciatore di taglie cybertroniano, Lockwdown, che lavora per i Cratori e promette di dare ad Attinger un Seme, nel caso in cui la sua divisione dovesse catturare Optimus Prime. Ma del leader degli Autobot non vi è alcuna traccia. Intanto a Città del Messico un Autobot viene scoperto in un teatro abbandonato della città.

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il cast | Trailer

Chi vediamo nel cast di Transformers 4? Partiamo da Jack Reynor che interpreta Shane, mentre Nicola Peltz interpreta Tessa. Vediamo poi Sophia Myles che interpreta Darcy Tirrel, Kelsey Grammer che interpreta Harold Attinger, Titus Welliver che interpreta James Savoy, Bingbing Li che interpreta Su Yueming, T.J. Miller che interpreta Lucas Flannery. E poi vediamo James Bachman, Thomas Lennon e Charles Parnell.

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, dove vedere in tv e streaming

Come fare per vedere Transformers 4 in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – venerdì 26 giugno 2020 – a partire dalle 21.20 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.