The Voice of Italy, ecco il vincitore dell’edizione 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Giu. 2019 alle 07:14 Aggiornato il 5 Giu. 2019 alle 07:18
0
Immagine di copertina

THE VOICE OF ITALY 2019 VINCITORE – The Voice of Italy è un talent show andato in onda per la prima volta nel nostro paese nel 2013.

Per l’edizione 2019, il talent è stato condotto da Simona Ventura e martedì 4 giugno, in prima serata, verrà proclamato il vincitore.

Sono partiti in 56, ma alla finale sono arrivati soltanto in quattro, un concorrente per ogni team. Elettra Lamborghini, Morgan, Gue Pequeno e Gigi D’Alessio hanno valutato i concorrenti saliti sul palco di The Voice e alla finale ne hanno portati soltanto quattro: DiabloMiriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri sono i quattro finalisti di The Voice of Italy.

Chi si aggiudicherà la vittoria?

The voice of Italy 2019 vincitore | Chi vince?

Il vincitore di The Voice of Italy 2019 otterrà un contratto discografico con la Universal Music Italia e potrà partecipare ai Music Awards in programma il 5 giugno presso l’Arena di Verona (l’evento sarà trasmesso anche su Rai 1).

SE NON VEDI ANCORA IL NOME DEL VINCITORE CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA PAGINA

Di seguito, ecco il podio di The Voice of Italy 2019:

IN AGGIORNAMENTO

  • Vincitore: Carmen Pierri
  • Secondo posto: Brenda Carolina Lawrence
  • Terzo posto: Miriam Ayaba
  • Quarto posto: Diablo

Carmen Pierri, del team Gigi D’Alessio, ha vinto The Voice of Italy 2019. La studentessa 16enne della provincia di Avellino non è però salita sul palco al momento della proclamazione in quanto minorenne. La “voce” (che si aggiudica un contratto discografico con Universal Music Italia) ha battuto nella finalissima Brenda Carolina Lawrence del Team Gué Pequeno.

L’ultimo atto del talent show di Simona Ventura (che in chiusura di trasmissione ha ringraziato, commossa, la “grande famiglia della Rai”) è stato un susseguirsi di canzoni, ospiti internazionali e televoto.

The Voice of Italy 2019 vincitore | I quattro finalisti

Quest’anno per la finale in onda su Rai 2 gareggiano Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri


Miriam Ayaba è cresciuta in provincia di Mantova e ha mostrato sin da subito al pubblico di The Voice il suo background musicale partendo da un nome d’arte che rappresenta un mix tra il suo nome originario e un vocabolo nigeriano, il cui significato è “regina”. Non a caso, il suo idolo musicale è Beyoncé.

Carmen Pierri è la più giovane dei finalisti, a soli 16 anni è salita sul palco di The Voice entrando a far parte del team di Gigi D’Alessio.

Brenda Carolina Lawrence invece è entrata nel team Gue Pequeno. A 21 anni, l’aspirante cantante è una studentessa di Lingue e Letterature straniere e ha iniziato a masticare il mondo della musica dall’età di 5 anni.

Infine, Diablo è il concorrente che rappresenta in finale il team Morgan, un giovane che ha scelto il rap per esprimerne la parte più tormentata di se stesso.


La precedente edizione di The Voice è stata condotta da Costantino della Gherardesca e ha visto come coach Al Bano, Cristina Scabbiam Francesco Renga e J-Ax. A vincere l’edizione 2018 di The Voice è stata Maryam Tancredi, del team Al Bano, giunta al duello finale contro Beatrice Pezzini (del team J-Ax). La Tancredi ha portato a casa la vittoria con una cover di “Too good at Goodbyes” di Sam Smith.

Per Simona Ventura spunta un nuovo programma?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.