Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

The Legend of Tarzan: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Dic. 2020 alle 17:51
0
Immagine di copertina

The Legend of Tarzan: trama, cast e streaming del film

Questa sera, mercoledì 2 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda The Legend of Tarzan, film del 2016 diretto da David Yates. Il film è basato sul personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, interpretato da Alexander Skarsgård. Fanno parte del cast anche Samuel L. Jackson, Margot Robbie e Christoph Waltz. Ma vediamo insieme tutte le informazioni.

Trama

Siamo in Africa Centrale, presso il fiume Congo: in una casa costruita su un albero, John Clayton II e sua moglie Alice Clayton danno alla luce un figlio. Alice muore poco dopo il parto per cause naturali, mentre John viene ucciso da un gruppo di gorilla. Una volta salite sull’albero, una scimmia di nome Kala col suo figlio Akut, trovano il bambino orfano, chiamato John Clayton III; Kala lo adotta e lo chiama Tarzan. Passano gli anni, e Tarzan diventa ben accettato presso il suo gruppo. Un giorno, nella foresta, incontra una ragazza, Jane. Questa riporta Tarzan alla civiltà insegnandogli a parlare e a comportarsi da uomo e lo aiuta a scoprire le sue origini. Tarzan riassume così il suo vero nome e torna in Gran Bretagna per vivere da perfetto gentiluomo. Nel frattempo, in Africa infuria la corsa all’accaparramento dei territori per lo sfruttamento coloniale. La storia si sposta nella Londra del 1889: per convincere John Clayton/Tarzan a recarsi in Congo Re Leopoldo invita formalmente John, ora Lord Greystoke, a guidare una spedizione a Boma in rappresentanza dell’Inghilterra in Congo.

The Legend of Tarzan: il cast del film

Abbiamo visto la trama di The Legend of Tarzan, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Alexander Skarsgård: Tarzan / John Clayton III
  • Margot Robbie: Jane Porter in Clayton
  • Samuel L. Jackson: George Washington Williams
  • Christoph Waltz: Léon Rom
  • Djimon Hounsou: Capo Mbonga
  • Simon Russell Beale: Frum
  • Jim Broadbent: Primo ministro
  • Casper Crump: Capitano Kerchover
  • Hadley Fraser: John Clayton II
  • Genevieve O’Reilly: Alice Clayton
  • Ben Chaplin: Capitano Moulle

Curiosità: come si intotola la canzone titoli di coda di The Legend of Tarzan? La canzone si chiama Better Love ed è di Hozier.

Streaming e tv

Dove vedere The Legend of Tarzan in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – mercoledì 2 dicembre 2020 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.