Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Techetechete’ Superstar, tutti i cantautori di sabato 29 giugno 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 29 Giu. 2019 alle 18:00
0
Immagine di copertina

TECHETECHETE’ SUPERSTAR CANTANTI – Quella di sabato 29 giugno 2019 è una serata dedicata ai cantautori italiani che hanno fatto la storia della musica del nostro paese.

Techetechete questa sera vuole riportare l’attenzione degli italiani su chi ha posto le basi della musica italiana, partendo dalle origini per arrivare fino ai giorni nostri, dai grandi nomi leggendari alle nuovissime generazioni.

Tutto quello che c’è da sapere su Techetechete’ Superstar in onda questa sera su Rai 1

Per raccontare le origini, Techetechete Superstar parte da una celebre canzone italiana i cui versi racchiudono l’intensità del programma: “Penso che un sogno così non ritorni mai più…” cantava Domenico Modugno con l’ingenuità di non vede il grande quadro e mai si sarebbe aspettato di entrare nella storia della musica italiana con la sua “Nel blu dipinto di blu”.

Vediamo quali sono i cantautori riproposti dai Techetechete’ Superstar questa sera.

Techetechete’ Superstar | Cantanti

Techetechete’ Superstar riporta in televisione i grandi nomi che hanno fatto la musica del nostro paese, partendo dal già citato Domenico Modugno per arrivare ai suoi legittimi eredi musicali come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Fabrizio De André, De Gregori e Venditti, Pino Daniele ed Edoardo Bennato, orgoglio napoletano.

Il programma ritaglierà uno spazio per la poesia di Guccini, di Bertoli e di Vecchioni, il rock di Ivan Graziani e Zucchero e la dolcezza di Angelo Branduardi.

Un occhio di riguardo anche per l’eleganza formale di Franco Battiato e Ivano Fossati.  Ma c’è spazio anche Claudio Lolli e Piero Ciampi, Gaber e Jannacci, Bruno Lauzi, Umberto Bindi e Gino Paoli e per la terza generazione, quella rappresentata da Samuele Bersani, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

Techetechete’ Superstar | Cantanti di ieri e di oggi

Le canzoni di questi cantautori hanno raccontato i cambiamenti politici e sentimentali di intere generazioni, partendo dal boom economico degli anni ’60 al seguente periodo buio per poi arrivare agli anni che hanno portato al nuovo millennio.

Si parlerà di Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Renato Zero, ma anche di Franco Califano, Mario Castelnuovo, Fabio Concato o Renzo Zenobi. E ancora di poeti alternativi come Simone Cristicchi, Pino Marino e Alessio Bonomo e cantastorie dell’ultimissima ondata di musica quali Mahmood, Ermal Meta e Gabbani.

Inoltre, si dedicherà uno spazio anche a quegli artisti che non ci sono più come Mango, Rino Gaetano e Luigi Tenco.

Techetechete’ Superstar vi aspetta alle ore 20:35 sabato 29 giugno 2019 su Rai 1.

Dove vedere in tv e streaming Techetechete Superstar questa sera

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.