Guerra tra le conduttrici Mediaset? L’editto di Cologno fa la prima vittima: fuori un volto noto

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 28 Giu. 2019 alle 16:35 Aggiornato il 28 Giu. 2019 alle 16:37
0
Immagine di copertina

Scontro donne Mediaset | Barbara D’Urso | Maria De Filippi | Silvia Toffanin | Karina Cascella

Scontro donne Mediaset – A riflettori spenti scoppia la guerra tra le donne di Mediaset. E già si parla di Editto a Cologno Monzese. A farne le spese, adesso, sembra essere Karina Cascella (opinionista di molti programmi di Barbara D’Urso).

Una fonte anonima ci svela: “Karina è stata cacciata dai programmi. Potrebbe andare in Rai nella prossima stagione. Chissà. Tutto questo perché ha nominato in un programma della D’Urso Verissimo?”.

Temptation island, Raffaella Mennoia fa storcere il naso alla D’Urso? Spunta la frecciatina su Instagram

In uno dei programmi della D’Urso, regina degli ascolti del Biscione, la Cascella ha citato Verissimo di Silvia Toffanin in occasione del Prati-gate. Tra l’altro l’opinionista è stata anche molto corretta nel citare la fonte. Questo, però, pare sia bastato ad innescare una miccia. Che avrebbe imbarazzato anche la D’Urso, costretta a subire una decisione dei piani di Mediaset.

Ci sarebbe, dunque, il divieto di citare altri programmi delle due big del Biscione: Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Sarà tutto vero?

Scontro donne Mediaset
Karina Cascella

Maria De Filippi: carriera, vita privata e curiosità sulla conduttrice di Canale 5

Scontro donne Mediaset | Il post sospetto di Raffaella Mennoia

Qualche giorno, la Mennoia (braccio destro della De Filippi) – in uno strano post sui social – ha pubblicato la curva degli ascolti di Temptation island (subito dopo la prima puntata), vantando un grosso risultato. Tutto potrebbe avere un’altra lettura. Il gesto della Mennoia è sembrato, più che altro, un’imitazione di quello che fa solitamente la D’Urso, che alla fine dei suoi programmi vanta i dati di ascolto con le curve altissime sui social. Quindi dietro quel post della Mennoia (molto vicina alla Fascino, la società di Maria De Filippi) si nascone una freccitina alla D’Urso? Mistero. Forse si tratta di un nuovo giallo.

Ma una gola profonda di Cologno Monzese svela che tra le tre regine degli ascolti potrebbero un po’ di attrici. Il condizionale è d’obbligo in questi casi, ma comunque l’azienda conta sui loro programmi che raccolgono molto in termini di incassi pubblicitari e ascolti. Lasciando alla concorrenza solo le briciole.

Intanto, nei corridoio di Cologno Monzese, a riflettori spenti, non si parla di altro. Morto e sepolto il Prati-gate, tiene banco quello che qualcuno avrebbe già chiamato “Editto di Cologno”. Spifferate e indiscrezioni corrono alla velocità della luce. E’ in atto una guerra tra le super conduttrici del Biscione?

Di certo, è molto strano che un’opinionista di Pomeriggio 5 venga allontanata per aver nominato Verissimo. Eppure, da casa, sembrerebbe che le donne di Canale 5 vadano sempre d’amore e d’accordo. Sarà realmente così dietro le telecamere?

Scontro donne Mediaset

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.