Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Boom d’iscrizioni a Sanremo Giovani: è il numero più alto degli ultimi anni

Immagine di copertina

Sanremo Giovani, record d’iscrizioni per la nuova edizione da tutta Italia

Nuovo record per Sanremo Giovani: le iscrizioni per la nuova edizione hanno ottenuto numeri da capogiro, segnando un forte incremento di iscrizioni e le domande provengono da ogni parte d’Italia, in particolare dal Sud. Sono 961 le domande arrivate al direttore artistico Amedeus e alla commissione musicale, numeri in aumento del 14% rispetto alla precedente edizione e in alto alla classifica vediamo la regione Lazio con 179 candidati. La maggior parte delle richieste è arrivata dal Sud. “A tutte le ragazze, i ragazzi e ai gruppi musicali che si sono iscritti a Sanremo Giovani va il mio grazie e il mio in bocca al lupo”, ha dichiarato il direttore artistico Amadeus. “Abbiamo raggiunto un vero e proprio record di iscrizioni, selezionare i brani più belli sarà un’impresa al tempo stesso difficile ma affascinante”.

La Commissione musicale ha già iniziato ad ascoltare i brani presentati e dovranno selezionare i primi 60 artisti che potranno partecipare alle audizioni che si terranno poi dal vivo a Roma il 19 e il 20 ottobre. A questi 60 si aggiunge di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro, il gruppo Watt. Al momento la maggior parte delle richieste proviene dal Sud (41,8%), poi dal Centro (27,9%) e infine dal Nord (26,8%).

Leggi anche:

1. Sanremo 2021, idea Chiara Ferragni al Festival / 2. “A Sanremo Rock favoritismi e gara falsata”: la denuncia a TPI

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 17 dicembre: Un professore, Sal da Vinci, Chi l’ha visto?
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 17 dicembre: Un professore, Sal da Vinci, Chi l’ha visto?
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 17 dicembre 2025 su Rai 3
TV / The Woman King: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata
Spettacoli / Amadeus torna in Rai? Dagospia non ha dubbi: “C’è lo zampino di Fiorello, nel 2027 condurrà il Festival di Sanremo”
Spettacoli / “Io sono notizia”, su Netflix arriva la docuserie su Fabrizio Corona: “Avevo in mano le vite di tutti”