Quanto guadagna Carlo Conti: stipendio Rai e cachet per il Festival di Sanremo 2025
Quanto guadagna Carlo Conti: stipendio Rai e cachet per il Festival di Sanremo 2025
Quanto guadagna Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025? Una domanda o una curiosità che si stanno ponendo in molti durante le cinque serate del Festival, in programma dall’11 al 15 febbraio. Per Carlo Conti si tratta di un ritorno al Festival che negli ultimi anni è stato condotto, con grade successo, da Amadeus. Il conduttore inoltre ricopre il ruolo di direttore artistico e, come fatto dal suo predecessore, ha scelto i cantanti in gara, ben 30. A cui vanno sommati i 4 giovani – usciti da Sanremo Giovani – che faranno gara a parte.
Secondo le indiscrezioni (non c’è nulla di ufficiale, lo precisiamo), per condurre il Festival di Sanremo 2025 Carlo Conti prenderà una cifra vicina a quella presa da Amadeus negli scorsi anni. Si parla di circa 500.000 euro. Forse qualcosa in meno, ma comunque in linea con quanto preso dai suoi predecessori e con il budget a disposizione per l’intero Festival. Ripetiamo che non si tratta di cifre ufficiali ma solo di indiscrezioni. Secondo altri rumors, Amadeus lo scorso anno avrebbe percepito circa 70mila euro per ognuna delle serate di Sanremo 2024, arrivando così a un totale di circa 350mila.
Il cachet per Sanremo 2025 comunque si andrà ad aggiungere allo stipendio dato dalla Rai a Carlo Conti che – come noto – è ormai da tempo uno dei volti di punta del servizio pubblico.
Streaming e tv
Dove vedere il Festival di Sanremo 2025 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dall’11 al 15 febbraio 2025 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2025 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.