Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Sanremo 2020, prima serata: anticipazioni, cantanti, ospiti, scaletta

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 15:01 Aggiornato il 4 Feb. 2020 alle 16:49
0
Immagine di copertina

Sanremo 2020, prima serata: anticipazioni, cantanti, ospiti, scaletta

Prende il via questa sera, 4 febbraio 2020, la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Una prima serata, quella di Rai 1, in cui tutti gli occhi saranno puntati sulla prestigiosa kermesse musicale intorno alla quale, quest’anno in particolare, si sono create già diverse polemiche per alcune frasi pronunciate dal conduttore, Amadeus, nella conferenza stampa di presentazione del festival. Ad ogni modo, critiche a parte, è tutto pronto per questo primo appuntamento all’Ariston: ad affiancare Amadeus, nella conduzione, ci sarà Diletta Leotta. Ma quali cantanti si esibiranno per primi? Quali ospiti partecipano all’esordio di Sanremo 2020? Vediamo tutte le anticipazioni.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Le anticipazioni della prima serata del festival

Tema centrale di questa prima serata del festival sarà la lotta contro la violenza sulle donne: ad intervenire sul palco del Teatro Ariston, come ospite annunciata nelle ultime ore in conferenza stampa, ci sarà Gessica Notaro, la giovane che nel 2017 fu sfregiata dall’acido dal suo ex fidanzato Edson Tavares. Un intervento, il suo, che si aggiungerà al monologo, sulla stessa questione, della giornalista Rula Jebreal, la quale verrà preceduta da un video-messaggio di Roger Waters.

Ad aprire la competizione musicale, poi, saranno le Nuove Proposte: la prima sfida sarà tra Eugenio in Via Di Gioa e Tecla e tra Fadi e Leo Gassmann. Per quanto riguarda i big, invece, dei 24 cantanti in gara se ne esibiranno 12. Si tratta di: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e ​​​​​​​Raphael Gualazzi.

Per quanto riguarda l’ospite fisso di quest’anno, Tiziano Ferro, il cantante questa sera si esibirà con tre bellissimi brani: Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Almeno tu nell’universo di Mia Martini e il suo Accetto miracoli.

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.