Covid ultime 24h
casi +15.943
deceduti +429
tamponi +327.704
terapie intensive -51

Robin Hood – L’origine della leggenda: trama, cast e streaming del film

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 25 Feb. 2021 alle 17:46
0
Immagine di copertina

Robin Hood – L’origine della leggenda: trama, cast e streaming del film

Questa sera, giovedì 25 febbraio 2021, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Robin Hood – L’origine della leggenda, film del 2018 diretto da Otto Bathurst. Protagonista Taron Egerton. Nel cast anche Jamie Foxx, Ben Mendelsohn ed Eve Hewson. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Robin di Loxley si ritrova costretto a prestare servizio nella Terza Crociata. Compito che lo costringe ad abbandonare la sua amata Marian. In Terra Santa, durante un duro scontro, il giovane si imbatte in un abile guerriero saraceno che quasi lo uccide, non fosse per l’intervento alle spalle di Guy di Gisborne, capitano di Robin, che lo salva mozzando una mano al suo avversario. Guy è un uomo spietato che non si fa scrupoli a far giustiziare prigionieri disarmati, incluso il figlio del guerriero, che viene decapitato nonostante il tentativo di Robin di impedirlo. Per la sua intemperanza il giovane viene accusato di insubordinazione e, dopo essere stato ferito in una sommossa dei prigionieri, viene rimandato in Inghilterra su una nave ospedale. Qui scopre che il suo castello e tutti i suoi beni sono stati confiscati per ordine dello sceriffo della vicina città di Nottingham, e lui stesso è stato dato per morto da almeno due anni. Scopre inoltre che Marian ora vive vicino alle miniere della città e si è trovata un altro uomo, Will Tillman. Un giorno il giovane viene sorpreso dal guerriero con cui si era scontrato in Arabia, che a sua insaputa lo aveva seguito fino in Inghilterra; questi vuole vendetta per il figlio ucciso e, al contempo, ha capito che Robin potrebbe essere l’uomo giusto per minare il potere dello sceriffo e, soprattutto, sabotare le nuove spedizioni in Terra Santa sottraendo denaro alla banca di Nottingham, fondo principale della Chiesa in Inghilterra. Di seguito il trailer del film:

Robin Hood – L’origine della leggenda: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Robin Hood – L’origine della leggenda, ma qual è il cast completo del film in onda su Rai 2? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Taron Egerton: Robin Hood/Robin di Loxley
  • Jamie Foxx: Little John
  • Ben Mendelsohn: sceriffo di Nottingham
  • Eve Hewson: Lady Marian
  • Tim Minchin: Fra Tuck
  • Jamie Dornan: Will Tillman
  • F. Murray Abraham: Cardinale Franklin
  • Paul Anderson: Guy di Gisborne
  • Josh Herdman: Righteous
  • Cornelius Booth: Lord Pembroke
  • Björn Bengtsson: Tydon

Streaming e diretta tv

Abbiamo visto trama e cast di Robin Hood – L’origine della leggenda, ma dove vedere il film in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – giovedì 25 febbraio 2021 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.