Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 12:43
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 12 giugno 2020

Immagine di copertina

Propaganda live: anticipazioni, ospiti, come vederlo in streaming

Propaganda Live, il talk satirico politico condotto da Diego Bianchi, torna questa sera, venerdì 12 giugno 2020, alle ore 21,15 su La7 per l’ultima puntata di questa stagione. Come sempre c’è grande curiosità per le anticipazioni sugli ospiti e i servizi sulla puntata, che per via dell’emergenza Coronavirus andrà in onda senza pubblico, sostituito da una serie di cartonati raffiguranti tanti personaggi famosi della nostra epoca e di oggi. Cosa offrirà la nuova puntata di stasera, venerdì 12 giugno? Quali saranno gli ospiti che saliranno sul palco per essere intervistati da Zoro? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni e ospiti

Ospiti della puntata di stasera di Propaganda Live i genitori di Giulio Regeni, il ragazzo italiano morto quattro anni fa in Egitto, e di cui ancora non si hanno certezze sulle cause della scomparsa. I genitori di Giulio chiedono verità, proprio mentre il Governo italiano deve decidere se vendere armamenti agli egiziani. La trasmissione condotta da Diego Bianchi, in arte Zoro, ricorda inoltre nel corso di quest’ultima puntata Ezio Bosso, il grande musicista scomparso qualche settimana fa, con un omaggio dei suoi orchestrali. Bosso d’altronde è sempre stato gradito ospite di Diego Bianchi, e poco prima della sua morte era stato ospite di Propaganda live.

Un’ultima puntata che sa più di manifesto programmatico che di un arrivederci: in studio tona Zerocalcare per un altro imperdibile cartoon, e ci sarà anche Frankie Hi-Nrg, per un’interessante chiacchierata con Zoro e gli altri di Propaganda. Non mancheranno poi gli esilaranti interventi di Memo Remigi. Infine, in studio ci saranno come sempre Makkox, Marco Damilano, Costanze Reuscher, Paolo Celata e Francesca Schianchi.

propaganda live

Gli ospiti fissi di Propaganda live

Naturalmente, anche stasera, come tutti i venerdì, in studio ci saranno gli ospiti fissi:

  • Marco Damilano, giornalista e direttore de l’Espresso. All’interno della trasmissione è protagonista dello “Spiegone Damilano”
  • Marco Dambrosio, “Makkox”, fumettista. Nel corso del programma disegna vignette proiettate sul grande schermo alle spalle di Diego. Makkox è anche l’autore dei “tutorial” che spiegano i fatti di attualità e del “Cartoon” a fine puntata, normalmente accompagnato da testi e musica.
  • Pierfrancesco Citriniti, videomaker. Accompagna Diego Bianchi durante tutti i suoi reportage e si occupa delle riprese e non solo.
  • Francesca Schianchi, giornalista de La Stampa.
  • Paolo Celata, giornalista del Tg La7.
  • Memo Remigi, cantante. Da qualche puntata pure “influencer”, noto con pseudonimo “comoshapira”
  • La Propaganda orchestra, band che accompagna il programma per l’intera puntata. Alla chitarra Roberto Angelini, alle tastiere Daniele Rossi, al basso Gabriele Lazzarotti, alla batteria Fabrizio Fratepietro, alla tromba Giovanni Di Cosimo, al sax Daniele Tittarelli.

I momenti di Propaganda Live

  • Lo “Spiegone Damilano”: all’inizio di ogni puntata, Marco Damilano riassume le vicende salienti della settimana.
  • Il tutorial di Makkox: è un racconto animato da fumetti in cui Makkox propone soluzioni, spesso bizzarre, a problemi di rilievo.
  • La social top ten: raccoglie contenuti dal web, principalmente dai canali social e li ordina in maniera decrescente dalla decima alla prima posizione in una scala di comicità.
  • Inchieste e reportage: si tratta della proiezione dei video, dei viaggi e delle inchieste realizzate da Diego e Pierfrancesco.
  • Il Cartoon di Makkox: trasmesso alla fine di ogni puntata. Marco Dambrosio presenta il suo fumetto animato, spesso riguardante un argomento di attualità già affrontato nel corso della trasmissione.

Come vedere Propaganda in streaming

Il programma va in onda su La7. Il canale è disponibile in chiaro sul tasto 7 del telecomando. O, se preferite, sul canale 507 in HD. Le trasmissioni di Propaganda Live sono disponibili in streaming sul sito www.la7.it. È inoltre possibile rivedere le puntate on demand.

Ti potrebbe interessare
TV / Enrico Varriale silurato da Fuortes: non è più vicedirettore di Rai Sport
TV / Ascolti tv lunedì 2 agosto: The Help, Terapia di coppia per amanti, Freedom
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 2 agosto 2021, su Rai 3
Ti potrebbe interessare
TV / Enrico Varriale silurato da Fuortes: non è più vicedirettore di Rai Sport
TV / Ascolti tv lunedì 2 agosto: The Help, Terapia di coppia per amanti, Freedom
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 2 agosto 2021, su Rai 3
TV / Freedom – Oltre il confine: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 2 agosto
TV / Il socio: trama, cast e streaming del film su La7
TV / Un uomo sopra la legge: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Help: il cast (attori e attrici) del film su Rai 1
TV / Controcorrente, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 2 agosto 2021
TV / Terapia di coppia per amanti: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Help: tutto quello che c’è da sapere sul film con Emma Stone