Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Pretty Woman: tutto quello che c’è da sapere sul film

Immagine di copertina

Pretty Woman: trama, cast, trailer, curiosità e streaming del film su Rai 1

Pretty Woman è il film in onda questa sera, lunedì 4 luglio 2022, alle ore 21.25 su Rai 1. Si tratta di un grande classico del 1990, con protagonisti Richard Gere e Julia Roberts. La regia è di Garry Marshall. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Pretty Woman? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

Edward Lewis è un affarista senza scrupoli, per lui conta soltanto il successo ed è specializzato nell’acquistare grosse società in dissesto per poi rivenderle spacciandole per un grande investimento. Trovandosi a Hollywood per concludere un affare, Edward dà un passaggio a una simpatica prostituta, Vivian Ward, in cambio di indicazioni per raggiungere la sua destinazione. Colpito dalla sua bellezza e simpatia, Edward allora le propone di tenergli compagnia per tutta la settimana che trascorrerà a Hollywood e lei, pagata profumatamente, accetta.

Edward sta vivendo un periodo di crisi, il suo matrimonio è ormai naufragato e anche la sua amante ha deciso di mollarlo, perché troppo preso dai suoi affari. La vicinanza con Vivian gli ricorda però che c’è ancora un cuore che batte sotto giacca e cravatta. Quando, poi, gli viene chiesto di portare una bella donna a una cena d’affari per persuadere un cliente a vendere, Edward chiede a Vivian di essere la sua spalla e le offre in cambio molto denaro. Abituata ai suoi stracci volgari, Vivian prova imbarazzo a frequentare negozi luxury e – di fatto – viene anche cacciata. Per fortuna in suo aiuto arriva il direttore dell’hotel dove soggiorna con Edward e, vestita di tutto punto, Vivian partecipa alla cena dopo aver imparato persino un po’ di buone maniere e quella vicinanza con Edward inizierà a diventare pericolosa per i loro cuori malandati.

Pretty Woman: il cast del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast di Pretty Woman? Si tratta di un cult del 1990 che ha lanciato Julia Roberts. Al suo fianco, Richard Gere. Nel cast anche Ralph Bellamy che interpreta James Morse, Jason Alexander che interpreta Philip Stuckey, Laura Sangiacomo che interpreta Kit De Luca, Amy Yasbeck che interpreta Elizabeth Stuckey, Ezinor Donaheu nelle vesti di Bridget e Alex Hyde-White che interpreta David Morse. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

  • Richard Gere: Edward Lewis
  • Julia Roberts: Vivian Ward
  • Ralph Bellamy: James Morse
  • Jason Alexander: Philip Stuckey
  • Laura San Giacomo: Kit De Luca
  • Alex Hyde-White: David Morse
  • Amy Yasbeck: Elizabeth Stuckey
  • Elinor Donahue: Bridget
  • William Gallo: Carlos
  • Jason Randal: prestigiatore
  • Héctor Elizondo: Barney Thompson
  • Judith Baldwin: Susan
  • Larry Miller: mister Hollister
  • Hank Azaria: detective Albertson

Trailer

Vediamo insieme il trailer del film Pretty Woman, questa sera su Rai 1.

Pretty Woman: Curiosità

Di seguito alcune curiosità sul film Pretty Woman. Con un budget di circa 14 milioni di dollari, la pellicola fu un enorme successo al botteghino e guadagnò 178.406.268 dollari negli Stati Uniti e altri 285.000.000 dollari nel resto del mondo per un totale di 463.406.268 dollari. Pretty Woman divenne così il quarto film di maggior incasso del 1990 negli Stati Uniti e il terzo maggior incasso in tutto il mondo. In Italia, nella stagione 1990/91, si classificò secondo al box-office dietro Balla coi lupi di Kevin Costner. Fra le musiche che compaiono nel film vi sono anche estratti dall’opera La Traviata di Giuseppe Verdi, mentre il pezzo per pianoforte che suona Richard Gere nella hall dell’hotel è stato composto e interpretato dall’attore stesso. Il regista e i due protagonisti del film lavoreranno in seguito anche per Se scappi, ti sposo, uscito nel 1999.

La ricerca degli attori per Pretty Woman fu un processo piuttosto lungo. Il regista Garry Marshall, scomparso nel luglio 2016, aveva inizialmente preso in considerazione Christopher Reeve, Daniel Day-Lewis, Denzel Washington e Al Pacino per interpretare il miliardario Edward Lewis. Anche per la parte di Vivian ci furono varie considerazioni: inizialmente il regista offrì la parte a Karen Allen, Meg Ryan, Michelle Pfeiffer, Molly Ringwald, Daryl Hannah, Jennifer Jason Leigh e persino Valeria Golino. Quando tutte le attrici rifiutarono il ruolo, Marshall decise di affidare la parte alla allora poco conosciuta Julia Roberts, che proprio con questo film si affermò come una delle migliori attrici del momento e vinse un Golden Globe come Miglior attrice.

Streaming e tv: dove vederlo

Dove vedere Pretty Woman in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 4 luglio 2022 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Ti potrebbe interessare
TV / Il Volo – Tutti per uno: scaletta e ospiti della terza e ultima puntata
TV / Il Volo – Tutti per uno streaming e diretta tv: dove vedere la terza e ultima puntata
TV / Le Iene Show 2024: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 28 maggio
Ti potrebbe interessare
TV / Il Volo – Tutti per uno: scaletta e ospiti della terza e ultima puntata
TV / Il Volo – Tutti per uno streaming e diretta tv: dove vedere la terza e ultima puntata
TV / Le Iene Show 2024: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 28 maggio
TV / Donne sull’orlo di una crisi di nervi: gli ospiti e gli editorialisti del programma di Piero Chiambretti
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 28 maggio 2024 su La7
TV / Pretty Woman: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 28 maggio su Rete 4
TV / Le Iene 2024 streaming e diretta tv: dove vedere lo show, 28 maggio
TV / Il giorno sbagliato: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Donne sull’orlo di una crisi di nervi streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata