Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Pretty Woman, trama e cast del classico con Julia Roberts

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Mar. 2020 alle 17:45
0
Immagine di copertina

Pretty Woman, trama e cast del film con Julia Roberts

Erano gli anni ’90 e al cinema arrivava una coppia inedita, formata da Richard Gere e Julia Roberts, due attori divenuti punti fermi nel firmamento hollywoodiano ma che hanno iniziato a muovere i primi, grandi passi dopo questo importante film romantico che ha conquistato tutto il mondo e che, a distanza di tanto tempo, è ancora così attuale: Pretty Woman. Tra le musiche, è presente anche qualche estratto dell’opera La traviata di Giuseppe Verdi. In più, Gere e Roberts riproveranno a essere una coppia al cinema anche con il film Se scappi, ti sposo, uscito nel 1999.  Di seguito, ecco di cosa parla Pretty Woman e chi, oltre ai protagonisti, vediamo nel cast.

Pretty Woman, la trama del film

Edward Lewis è un affarista senza scrupoli, per lui conta soltanto il successo ed è specializzato nell’acquistare grosse società in dissesto per poi rivenderle spacciandole per un grande investimento. Trovandosi a Hollywood per concludere un affare, Edward dà un passaggio a una simpatica prostituta, Vivian Ward, in cambio di indicazioni per raggiungere la sua destinazione. Colpito dalla sua bellezza e simpatia, Edward allora le propone di tenergli compagnia per tutta la settimana che trascorrerà a Hollywood e lei, pagata profumatamente, accetta.

Edward sta vivendo un periodo di crisi, il suo matrimonio è ormai naufragato e anche la sua amante ha deciso di mollarlo, perché troppo preso dai suoi affari. La vicinanza con Vivian gli ricorda però che c’è ancora un cuore che batte sotto giacca e cravatta. Quando, poi, gli viene chiesto di portare una bella donna a una cena d’affari per persuadere un cliente a vendere, Edward chiede a Vivian di essere la sua spalla e le offre in cambio molto denaro.

Abituata ai suoi stracci volgari, Vivian prova imbarazzo a frequentare negozi luxury e – di fatto – viene anche cacciata. Per fortuna in suo aiuto arriva il direttore dell’hotel dove soggiorna con Edward e, vestita di tutto punto, Vivian partecipa alla cena dopo aver imparato persino un po’ di buone maniere e quella vicinanza con Edward inizierà a diventare pericolosa per i loro cuori malandati.

Pretty Woman, il cast del film

Pretty Woman è un film importante degli anni ’90, oggi ancora molto attuale. Julia Roberts deve la sua carriera a questo film. Al suo fianco, per la prima volta arriva Richard Gere, il belloccio di Hollywood, un attore conosciuto e affermato che prosegue indisturbato nella sua carriera. Al loro fianco in Pretty Woman vediamo anche  Ralph Bellamy che interpreta James Morse, Jason Alexander che interpreta Philip Stuckey, Laura Sangiacomo che interpreta Kit De Luca, Amy Yasbeck che interpreta Elizabeth Stuckey, Ezinor Donaheu nelle vesti di Bridget e Alex Hyde-White che interpreta David Morse.

Pretty Woman vi aspetta questa sera, mercoledì 4 marzo 2020, in prima serata dalle ore 21:20 su Rai 1. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.