Coronavirus:
positivi 52.942
deceduti 32.955
guariti 144.658

Nero a metà: la location, dove è stata girata la serie tv

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 17:55
0
Immagine di copertina

Nero a metà: la location, dove è stata girata la serie tv

Questa sera, 20 maggio 2020, su Rai 1 torna in onda (in replica) la fiction Nero a metà, creata da Giampaolo Simi e Vittorino Testa, e con nel cast Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino e Rosa Diletta Rossi. Ma dove è stata girata la serie? Qual è la location di Nero a metà? L’ambientazione scelta per questa serie tv thriller italiana è la città di Roma.

In particolare sappiamo che la sede del Commissariato della fiction si trova nel Rione Monti (zona non lontana dal centro storico molto apprezzata da turisti e romani). Tra le location per girare Nero a metà ci sono anche alcuni scorci sul Tevere e il Rione Esquilino.

Per la regia di Marco Pontecorvo, la prima stagione di Nero a metà prevede anche riprese in quartieri in periferia della Capitale. Per il secondo episodio della fiction le riprese hanno incluso anche quartieri abitati da comunità di immigrati. Altre scene, invece, sono state girate nel centro storico romano. Insomma, Nero a metà ha coperto più o meno tutta Roma e dintorni. E anche la seconda stagione, già girata, è stata ambientata nella Capitale. Non proprio una brutta location…

Dove vedere Nero a metà in tv e streaming

Abbiamo visto le location, ma dove è possibile vedere Nero a metà in tv e live streaming? La serie tv va in onda (in replica) da oggi – 20 maggio 2020 – su Rai 1. Sarà possibile seguire gli episodi anche in live streaming su RaiPlay.it. Tutte le puntate sono poi disponibili su Netflix. Da capire se verranno pubblicate nuovamente o meno su RaiPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.