Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Chi è Naip, cantante di X Factor 2020

Di Antonio Scali
Pubblicato il 29 Ott. 2020 alle 17:44
0
Immagine di copertina

Chi è Naip, cantante di X Factor 2020 | Over

Naip, pseudonimo di Michelangelo Mercuri, è un originale ed eccentrico cantautore di Lamezia Terme, giunto ai Live di X Factor 2020, al via su Sky Uno da giovedì 29 ottobre. A sceglierlo, dopo aver superato tutte le selezioni, il suo giudice Mika. Ma chi è Naip? Scopriamolo insieme.

Tutto quello che c’è da sapere sui Live di X Factor 2020

Originario di Lamezia Terme, in Calabria, Naip. pseudonimo di Michelangelo Mercuri, ha conquistato tutti i giudici e il pubblico con il suo modo particolarissimo di cantare, fatto di ironia nei testi e sperimentazioni musicali al limite dell’avanguardia. Già alle audizioni ha colpito con il suo inedito Attenti al loop. “Sai cosa mi è piaciuto? Che io posso apprezzare la verità assurda di questo testo. Però anche mio nipote di 6 anni sarebbe ossessionato con te”, ha dichiarato Mika, poi diventato suo giudice, dopo la prima esibizione di Naip. Anche Agnelli è rimasto molto colpito: “Tutte le cose confluiscono, il talento performativo, l’idea di identità, la consapevolezza di ciò che vuole essere”.

Ma cosa significa Naip? SI tratta di un acronimo che sta per Nessun artista in particolare. Un artista eclettico e geniale che sicuramente colpirà il pubblico che lo seguirà ai Live di X Factor 2020. Naip ha anche un profilo Instagram seguito da oltre 12mila persone.

Streaming e tv

Dove vedere X Factor 2020 in tv e live streaming? Lo show va in onda in prima serata tutti i giovedì sera (ore 21,15) a partire dal 17 settembre 2020 su Sky Uno, che trovate al canale 108 con il decoder Sky, mentre al tasto 455 con il digitale terrestre. Potete seguire la serata in tv ma anche in diretta streaming tramite pc, smartphone e tablet o recuperare la messa in onda con Sky Go o Now Tv. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.