Coronavirus:
positivi 93.187
deceduti 16.523
guariti 22.837

Miss Peregrine, La casa dei ragazzi speciali: trama, cast e streaming del film

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Gen. 2020 alle 17:56
0
Immagine di copertina

Miss Peregrine, La casa dei ragazzi speciali: trama, cast e streaming del film

Tim Burton torna alla regia con un altro film fantasy, questa volta con protagonista Eva Green. Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è arrivato in sala nel 2016 e non è altro che l’adattamento cinematografico del romanzo “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine” di Ransom Riggs (uscito nel 2011).

Il film, d’impronta fantasy, è stato portato nelle sale da 20th Century Fox e ha diviso in due la critica.

Ma di cosa parla? Qual è la trama del film? E chi vediamo nel cast? E dove vederlo, in tv o in streaming?

Miss Peregrine, la trama del film

Il film racconta di Jack Portman, un adolescente molto legato a suo nonno, Abes, che ha alimentato l’immaginazione del nipote con storie fantastiche riguardo mostri brutali e avventure di ragazzi speciali, dotati di particolari doti soprannaturali.

Un giorno, Jack ritrova suo nonno senza vita, con i bulbi oculari rimossi. Una morte agghiacciante che lo traumatizza. Prima di morire, il nonno lo aveva supplicato di ritrovare un anello del 1943, ma dopo l’accaduto Jack non darà più peso al suo ultimo desiderio, convinto che fosse in una fase acuta di delirio.

Quando poi Jack ritrova una cartolina, spedita da Miss Peregrine, si decide a partire sostenuto anche dalla psicologa Golan, che lo esorta a processare il lutto. Così Jack parte per l’isola britannica di Cairnholm e lì scoprirà che il suo viaggio non è neanche iniziato. Tra le apparenti rovine, si nasconde un mondo di ragazzi speciali e lui è uno di loro.

Miss Peregrine, il cast del film

Nel cast di Miss Peregrine vediamo come protagonista Jack, interpretato da Asa Butterfield, mentre Miss Peregrine è interpretata da Eva Green.

Nel csat vediamo Emma Bloom interpretata da Ella PUrnell, Samuel L. Jackson che interpreta il signor Barron, Judi Dench che interpreta Miss Esmeralda Avocet e Terence Stamp che interpreta Abraham Portman.

E ancora, la dottoressa Golan è interpretata da Allison Janney, mentre Chris O’Down è Franklin Portman.

Miss Peregrine, La casa dei ragazzi speciali: dove vederlo in tv e streaming

Ma dove vedere Miss Peregrine? Il film viene proposto in prima serata su Rai 2 domenica 5 dicembre 2020, alle ore 21:05.

Il secondo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 502 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può accedere o registrarsi su RaiPlay, tramite il quale è possibile seguire il film in diretta tramite pc, smartphone e tablet.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.