Meraviglie – La Penisola dei tesori: le anticipazioni dell’ultima puntata | Alberto Angela

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 25 Gen. 2020 alle 17:41
0
Immagine di copertina

Meraviglie, le anticipazioni dell’ultima puntata | Alberto Angela

Questa sera, sabato 25 gennaio 2020, torna in onda su Rai 1 il programma di Alberto Angela: Meraviglie – La penisola dei tesori. Si tratta del quarto e ultimo appuntamento con l’apprezzata e seguitissima trasmissione culturale del noto giornalista e divulgatore, il quale ha ripreso il suo viaggio tra le meraviglie storiche ed artistiche italiane nel 2020.

Qual è dunque la quarta e ultima tappa? Quali bellissimi luoghi del Belpaese saranno i protagonisti della puntata di questa sera, sabato 25 gennaio 2020, di Meraviglie? Vediamo qui di seguito qualche anticipazione.

Meraviglie – La penisola dei tesori: le anticipazioni della quarta e ultima puntata | Alberto Angela

La quarta e ultima tappa del nuovo viaggio di Alberto Angela, che come anticipato va in onda su Rai 1 in prima serata, è Catania, con l’Etna che sarà protagonista assoluto. Il noto divulgatore scientifico racconterà la storia del Vulcano attivo più alto d’Europa.

Alberto Angela era già stato a Catania, raccontando la storia e la bellezza di due grandi e ricchi edifici: il maestoso monastero dei benedettini e il lussuoso palazzo Biscari. Due gioielli del barocco in cui la creatività artistica trova libero sfogo. Catania, come una città palcoscenico, dalle facciate delle chiese, dei palazzi, al taglio affascinante di ogni angolo di strada, da piazza Duomo a via dei Crociferi, torna quindi in scena.

Ma non ci sarà solo la Sicilia: Alberto Angela durante la puntata di stasera del suo programma “Meraviglie – La penisola dei tesori” visiterà anche il Quirinale, la casa degli italiani; i graffiti della Val Camonica, la Lanterna e Palazzo Doria di Genova.

Appuntamento quindi su Rai 1 a partire dalle ore 21,20. Buona visione!

Leggi anche:

“Sua maestà re Alberto”: tutto quello che (forse) non sapete su Alberto Angela

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.