Meraviglie, il 4 gennaio riparte il viaggio di Alberto Angela: le anticipazioni della prima puntata

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 4 Gen. 2020 alle 15:58
0
Immagine di copertina

Meraviglie, il 4 gennaio riparte il viaggio di Alberto Angela: le anticipazioni

Anno nuovo, nuova stagione di Meraviglie – La penisola dei tesori. Attesissimo infatti, anche in questo 2020 appena iniziato, il ritorno in prima serata su Rai 1 di Alberto Angela, il cui programma è giunto ormai alla sua terza stagione.

Il viaggio del giornalista e conduttore tra le meraviglie storiche e artistiche del Belpaese, dunque, è pronto per ricominciare: le quattro nuove puntate vanno in onda da sabato 4 gennaio 2020 e vedono la regia di Gabriele Cipollitti. Tante “nuove” meraviglie da vedere – come la Basilica di San Marco a Venezia, la Fontana di Trevi, le tombe affrescate di Paestum, gli studioli segreti di Palazzo Vecchio a Firenze – e di cui scoprirne la storia grazie al sapiente e dettagliato racconto di Angela, il quale sarà accompagnato nei prossimi viaggi anche da alcuni ospiti.

Remo Girone, Violante Placido, Massimo Bonetti, Fabio Troiano, Aurora Ruffino, Francesca Cavallin, Giorgio Marchesi, Fabio Angeletti, Roberto Bolle, Carlo Verdone, Arturo Brachetti, Ottavia Piccolo, Mario Martone, Vinicio Capossela, Luca Bizzarri e Lino Guanciale sono infatti alcune delle personalità che vedremo insieme al divulgatore nei nuovi appuntamenti del sabato con Meraviglie – La penisola dei tesori a raccontare personaggi storici come Galeazzo Visconti, Eleonora Duse, Giacomo Casanova, Eleonora di Toledo, Celestino V, Vincenzo Bellini e Cristoforo Colombo.

Ma qual è la prima tappa del viaggio di Alberto Angela? Quali saranno i protagonisti di Meraviglie nella puntata di sabato 4 gennaio 2020? Vediamo qui di seguito qualche anticipazione.

Meraviglie – La penisola dei tesori: le anticipazioni della prima puntata

La prima tappa del nuovo viaggio di Alberto Angela, che come anticipato torna su Rai 1 in prima serata a partire da stasera, sabato 4 gennaio 2019, è Capri.

La splendida isola sita nel Golfo di Napoli, luogo magico, artistico e modaiolo allo stesso tempo, sarà infatti la location della prima puntata e il conduttore porterà i telespettatori a visitare le sue meraviglie naturali, come la grotta azzurra. Ad aver fornito qualche anticipazione sulla puntata del 4 gennaio lo stesso Angela: “Siamo andati alla scoperta delle ville degli imperatori e in particolare di Villa Fersen, che diede il via alla famosa mondanità caprese”, ha infatti raccontato il divulgatore a Tv Sorrisi e Canzoni.

Leggi anche:

“Sua maestà re Alberto”: tutto quello che (forse) non sapete su Alberto Angela

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.