Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Logan – The Wolverine: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 23 Nov. 2020 alle 17:42
0
Immagine di copertina

Logan – The Wolverine: trama, cast e streaming del film

Questa sera, lunedì 23 novembre 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Logan – The Wolverine, film del 2017 diretto da James Mangold. Scritto da Scott Frank, Mangold e Michael Green, da una storia di Mangold, il film è interpretato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nell’anno 2029, i mutanti sono sull’orlo dell’estinzione poiché da 25 anni non nasce nessun bambino mutante e la metà di essi è stata sterminata da un gruppo criminale anti-mutante noto come Reavers. Logan, che è notevolmente invecchiato da quando il suo fattore rigenerante si è indebolito per via dell’avvelenamento da adamantio, trascorre le sue giornate lavorando come autista in Texas, risparmiando denaro per comprare uno yacht e per acquistare medicine sottobanco. Lui e il mutante reietto Calibano vivono in una fonderia abbandonata oltre il confine con il Messico, dove si prendono cura di un ormai novantenne Charles Xavier, che un anno prima ha inavvertitamente ucciso molti dei suoi X-Men con un attacco psichico causato da una crisi indotta da una malattia neurologica degenerativa. Logan viene avvicinato da Gabriela, un’infermiera della Transigen, una potente compagnia bio-tecnologica controllata dalla Essex Corp, che gli chiede di accompagnare lei e una ragazzina di 11 anni, Laura Kinney, in un luogo chiamato “Eden” nel Dakota del Nord. Dopo aver accettato con riluttanza il lavoro, convinto dalla promessa di una forte ricompensa, al momento della partenza Logan scopre che Gabriela è stata uccisa. Lui, Charles e Laura riescono a stento a fuggire dai suoi assassini – lo spietato capo della sicurezza della Transigen Donald Pierce e i suoi uomini ciberneticamente potenziati, i Reavers – mentre Calibano viene catturato, torturato e costretto a usare i propri poteri mutanti per localizzare i fuggitivi.

Logan – The Wolverine: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Logan – The Wolverine, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Hugh Jackman: James “Logan” Howlett / Wolverine; X-24
  • Patrick Stewart: Charles Xavier / Professor X
  • Dafne Keen: Laura Kinney / X-23
  • Stephen Merchant: Calibano
  • Richard E. Grant: Dr. Zander Rice
  • Boyd Holbrook: Donald Pierce
  • Elizabeth Rodriguez: Gabriela
  • Eriq La Salle: Will Munson
  • Elise Neal: Kathryn Munson

Streaming e tv

Dove vedere Logan – The Wolverine in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – lunedì 23 novembre 2020 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.