Coronavirus:
positivi 13.459
deceduti 34.926
guariti 193.978

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: trama, cast e trailer del film su Tv8

Di Marco Nepi
Pubblicato il 30 Giu. 2020 alle 17:55
0
Immagine di copertina

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: trama e cast del film su Tv8

Questa sera, martedì 30 giugno 2020, va in onda su TV8 il film Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, film fantasy diretto da Peter Jackson e secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit e prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli. Ma qual è la trama e il cast di Lo Hobbit La desolazione di Smaug? Appuntamento questa sera su Tv8 dalle 21.30.

Trama

Il film si apre con un flashback del primo incontro tra Thorin ScudodiquerciaGandalf. Quest’ultimo convince l’erede al trono di Erebor ad assoldare un hobbit come ‘scassinatore’, per rubare l’Arkengemma e sconfiggere Smaug. Nel presente la compagnia dei nani, Bilbo Baggins e lo stregone si rifugiano dal Mutapelle Beorn. Sotto consiglio della dama elfica Galadriel, Gandalf e Radagast cercano di scoprire chi si celi dietro al Negromante. La verità sulla nuova malvagia minaccia sconvolgerà i due stregoni.

Partiti alla volta del Bosco Atro, la compagnia finisce nella trappola di mostruosi ragni giganti e l’intervento degli Elfi silvani, guidati da Legolas sarà fondamentale. Giunti nel regno elfico, i nani rifiutano la proposta del re Thranduil e vengono imprigionati. Ancora una volta, la scaltrezza di Bilbo permetterà al gruppo di riprendere il viaggio.

Durante la fuga, secondo la trama del film Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, la compagnia si imbatte nel nocchiere di Pontelagolungo, Bard, che, dopo aver scoperto che Thorin è l’erede della dinastia Durin, tenta di persuadere il Governatore a non aiutarlo, affinché non si compia la profezia e Smaug non riduca in cenere il villaggio. Ma l’avidità del regnante supera la sua lungimiranza e, mentre Bilbo inizia a percepire l’oscura forza dell’anello sottratto a Gollum, la Terra di Mezzo è nuovamente sull’orlo del baratro. Di seguito il trailer ufficiale del film:

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: cast

Tanti gli attori celebri che prendono parte a questo film di Peter Jackson del 2013, tra cui Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee. Ecco l’elenco completo degli attori del cast e i personaggi interpretati. Appuntamento questa sera, 30 giugno 2020, dalle 21.30 su Tv8 (qui lo streaming).

  • Martin Freeman: Bilbo Baggins
  • Ian McKellen: Gandalf
  • Richard Armitage: Thorin Scudodiquercia
  • Benedict Cumberbatch: Smaug; Il Negromante
  • Evangeline Lilly: Tauriel
  • Lee Pace: Thranduil
  • Luke Evans: Bard l’Arciere
  • Ken Stott: Balin
  • James Nesbitt: Bofur
  • Orlando Bloom: Legolas

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.