Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Lea – Un nuovo giorno: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Immagine di copertina

Lea – Un nuovo giorno: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Questa sera, martedì 22 febbraio 2022, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la terza puntata di Lea – Un nuovo giorno, la nuova fiction di Rai 1 con protagonista Anna Valle. Un medica drama (il cui titolo originale era Lea e i bambini degli altri) ambientato a Ferrara con protagonista una donna infermiera che, dopo 1 anno di aspettativa, torna in reparto. Quale? Pediatria. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Episodio 5, intitolato La casa dei ricordi. Marco e Lea, prima di decidere di mettere fine al loro matrimonio, avevano comprato una casa in campagna. A seguito della rottura, la coppia aveva deciso di metterla in vendita. L’avvocato li avverte di avere ricevuto una proposta da un possibile acquirente, ma Marco non vuole saperne di venderla. Lea, intanto, si dedica come sempre ai suoi piccoli pazienti. Decide di organizzare una festa, per rallegrare l’atmosfera altrimenti asettica dell’ospedale. Durante la festa, però, le condizioni di un nuotatore di 16 anni peggiorano drasticamente. Sarà provvidenziale l’intervento di Marco. Lea, scossa per l’accaduto, si rifugia nella casa in campagna dove, poco dopo, arriva anche Marco. Finalmente cadono le maschere e i due si parlano cuore a cuore. Entrambi decidono di non vendere la casa. Problemi di cuore per Michela. L’appuntamento con Pietro non andrà nel migliore dei modi.

Episodio 6: Come eravamo. Le cose tra Pietro e Michela, migliorano improvvisamente quando l’uomo finalmente esprime l’interesse che prova per lei. Michela passa la notte con lui e il giorno dopo arriva in ritardo a lavoro e viene licenziata. Michela, sconsolata, se la prende con Pietro e tronca con lui. Una donna partorisce prematuramente e il piccolo, a cui è stato dato il nome di Gabriele, viene ricoverato nel reparto di Lea. Gabriele è lo stesso nome che Lea e Marco avrebbero voluto dare al loro bambino, ciò risveglia i loro ricordi. Il primario propone all’ex moglie di chiedere insieme l’affidamento di Koljia. La situazione di quest’ultimo si fa sempre più grave. Marco è costretto ad amputargli la gamba, a causa di una massa tumorale. Lea è ormai convinta di voler tornare con Marco, per questo comunica ad Arturo la sua decisione. L’uomo la prende malissimo e la invita a non avvicinarsi più né a lui, né a Martina. Marco è felice di poter rimettere insieme la sua famiglia, ma Anna gli rivela una notizia che potrebbe rimettere tutto in discussione.

Cast

Abbiamo visto la trama della terza puntata di Lea – Un nuovo giorno, ma qual è il cast completo della fiction? Il cast della serie tv è capitanato da Anna Valle, volto noto per gli appassionati della fiction generalista. Al suo fianco Giorgio Pasotti, co-protagonista di recente di Mina Settembre, e Mehmet Günsür, che ha già lavorato con Anna Valle ne La Compagnia del Cigno 2. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Anna Valle è Lea Castelli
  • Giorgio Pasotti è Marco Colomba
  • Mehmet Günsür è Arturo
  • Eleonora Giovanardi è Anna Galgano
  • Marina Crialesi è Olga

Nel cast anche Primo Reggiani e Daniela Morozzi.

Streaming e tv

Dove vedere Lea – Un nuovo giorno in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai in diretta da pc, tablet, smartphone e smartTv. Sempre su RaiPlay sarà possibile rivedere tutte le puntate grazie alla funzione on demand.

Ti potrebbe interessare
TV / L’isola delle coppie: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’ora legale streaming e diretta tv: dove vedere il film
TV / L’ora legale: tutto quello che bisogna sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / L’isola delle coppie: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’ora legale streaming e diretta tv: dove vedere il film
TV / L’ora legale: tutto quello che bisogna sapere sul film
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 21 maggio
TV / Quel che resta del giorno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’Eredità – Una sera insieme: lo speciale in onda su Rai 1. Anticipazioni e ospiti
TV / Io sto con gli ippopotami: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’era glaciale – In rotta di collisione: trama, doppiatori, trailer e streaming del film
TV / Radio Italia Live 2022: i cantanti, la scaletta e dove vedere il concerto
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, sabato 21 maggio 2022