Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:24
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Lea – Un nuovo giorno: le anticipazioni (trama e cast) della quarta e ultima puntata

Immagine di copertina

Lea – Un nuovo giorno: le anticipazioni (trama e cast) della quarta e ultima puntata

Questa sera, martedì 1 marzo 2022, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la quarta e ultima puntata di Lea – Un nuovo giorno, la nuova fiction di Rai 1 con protagonista Anna Valle. Un medica drama (il cui titolo originale era Lea e i bambini degli altri) ambientato a Ferrara con protagonista una donna infermiera che, dopo 1 anno di aspettativa, torna in reparto. Quale? Pediatria. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel settimo episodio, intitolato Segreti di famiglia, scopriamo che purtroppo Marco Colomba e Lea Castelli non riescono ad ottenere l’affidamento del piccolo Koljia poiché il giudice ha respinto la loro richiesta. Lea aveva lasciato Arturo Minerva per tornare con il suo ex marito Marco e sembra non nutrire alcun dubbio riguardo alla scelta fatta.Arturo, al contrario, è ancora addolorato per la fine della sua relazione con Lea. Con la speranza che la distanza geografica possa essere d’aiuto per risanare le sue ferite, accetta la proposta di partire per un tour con un artista molto noto. Purtroppo, le condizioni di Viola peggiorano, ma Luca, il fratello di Michela, decide comunque di restare al suo fianco. Nel frattempo, viene ricoverato un nuovo paziente, il piccolo Tommaso, affetto da anemia aplastica, a cui urge un trapianto di midollo osseo. Per questo motivo, ai genitori devono essere immediatamente effettuati tutti i controlli necessari a determinare se ci sia o meno la compatibilità indispensabile per effettuare l’intervento. Nonostante il grosso rischio, Lea e Marco fanno fatica a convincere la madre di Tommaso a sottoporsi a tutti gli accertamenti necessari. Quest’ultima perciò, messa alle strette, rivela che il padre del bambino non è suo marito. Intanto, la ginecologa Anna Galgano, ex fidanzata di Marco Colomba, incontra per puro caso Arturo Minerva in ospedale e gli rivela un segreto che potrebbe cambiare la sua vita e rimescolare tutte le carte.

Nell’ultimo episodio di Lea – Un nuovo giorno, intitolato L’uomo giusto, la relazione tra Lea e Marco ritorna ad incrinarsi di nuovo. L’infermiera, che aveva lasciato Arturo per tornare con lui, lo accusa di averla ingannata. I due, però, non hanno il tempo di chiarire i loro problemi perché la salute di Viola peggiora velocemente. La ragazza ha urgente bisogno di un trapianto di rene, per questo motivo il dottor Colomba spiega al padre di Viola una procedura sperimentale che gli consentirebbe di fare da donatore per la figlia. Koljia, che aveva subito un intervento di amputazione della gamba, invece riprende a camminare con la protesi, anche grazie all’aiuto di Lea. La donna, intenerita dal bambino, decide di scattargli delle foto e di inviarle alla sua precedente famiglia affidataria. I due coniugi sono affranti per aver lasciato solo Koljia, che ha rischiato di essere rimandato in orfanotrofio in Russia e, sinceramente pentiti, decidono di accoglierlo nuovamente con loro, nella loro famiglia. Marco è terrorizzato dall’idea di perdere di nuovo Lea, di cui è molto innamorato, Arturo è invece pronto a partire in tournée. Tuttavia, un colpo di scena rimetterà di nuovo tutto quanto in discussione e costringerà Marco e Lea a fare chiarezza.

Cast

Abbiamo visto la trama della quarta e ultima puntata di Lea – Un nuovo giorno, ma qual è il cast completo della fiction? Il cast della serie tv è capitanato da Anna Valle, volto noto per gli appassionati della fiction generalista. Al suo fianco Giorgio Pasotti, co-protagonista di recente di Mina Settembre, e Mehmet Günsür, che ha già lavorato con Anna Valle ne La Compagnia del Cigno 2. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Anna Valle è Lea Castelli
  • Giorgio Pasotti è Marco Colomba
  • Mehmet Günsür è Arturo
  • Eleonora Giovanardi è Anna Galgano
  • Marina Crialesi è Olga

Nel cast anche Primo Reggiani e Daniela Morozzi.

Streaming e tv

Dove vedere Lea – Un nuovo giorno in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai in diretta da pc, tablet, smartphone e smartTv. Sempre su RaiPlay sarà possibile rivedere tutte le puntate grazie alla funzione on demand.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 19 maggio: Don Matteo 13, Il corriere – The Mule, Piazzapulita
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 19 maggio 2022
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 19 maggio
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 19 maggio: Don Matteo 13, Il corriere – The Mule, Piazzapulita
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 19 maggio 2022
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 19 maggio
TV / Ezio Bosso. Le cose che restano: trama e cast del docufilm su Rai 3
TV / Last Knights: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Don Matteo 13: le anticipazioni (trama e cast) dell’ottava puntata, 19 maggio 2022
TV / Don Matteo 13 streaming e diretta tv: dove vedere l’ottava puntata
TV / Il corriere – The Mule streaming e diretta tv: dove vedere il film
TV / Il corriere – The Mule: tutto quello che sappiamo sul film
TV / Tutte lo vogliono: quello che bisogna sapere sul film