Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

La Pupa e il secchione, le anticipazioni della prima puntata del 7 gennaio su Italia 1

Inizia stasera la nuova edizione del programma condotto da Paolo Ruffini con la partecipazione di Francesca Cipriani

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Gen. 2020 alle 17:25
0
Immagine di copertina

La Pupa e il secchione, le anticipazioni della prima puntata del 7 gennaio su Italia 1

A circa 10 anni dall’ultimo appuntamento, torna stasera 7 gennaio 2020, La Pupa e il secchione, la storica trasmissione di Italia 1 condotta quest’anno da Paolo Ruffini. Il programma si avvale anche della presenza di Francesca Cipriani come “disturbatrice”.

Tante le novità di questa edizione. Oltre a sei secchioni e sei pupe, infatti, ci saranno per la prima volta due pupi e due secchione. Un modo per superare il classico stereotipo e rendere il format più moderno. n tutto dunque otto coppie. I secchioni coordineranno lo studio delle loro pupe, le quali, a loro volta, sottoporranno i propri partner a duri allenamenti giornalieri e a un miglioramento del look.

Tutto quello che c’è da sapere su La pupa e il secchione 2020

Come detto la grande novità è data dalla presenza di pupi e secchione. I pupi sono giovani prestanti ma scarsamente preparati sotto il profilo didattico, impegnati più che altro a postare sui social corpi perfetti. Le secchione, per contro, sono donne che da sempre combattono per conquistare un posto nella società e dimostrare il loro valore. Anche in questo caso, dall’incontro dei due mondi verranno formate due coppie.

La sfida per le otto squadre sarà quella di fondere il più possibile le rispettive peculiarità e mondi di appartenenza, affrontando prove di astuzia, ingegno e cultura generale, ma anche di abilità fisica, forza e destrezza. In ogni puntata, le pupe e i secchioni e i viceversa riceveranno dei voti in base al grado di superamento delle sfide. Il primo posto in classifica garantirà a una sola coppia l’accesso alla puntata successiva. Una squadra, invece, a fine serata, verrà eliminata. Chi riuscirà ad approdare alla finale si sfiderà per aggiudicarsi il montepremi.

Il cast de La pupa e il secchione 2020

La Pupa e il secchione anticipazioni, la prima puntata del 7 gennaio

Questa sera, 7 gennaio 2020, va in onda la prima puntata de La pupa e il secchione e viceversa, lo show che torna dopo 10 anni su Italia 1 con sei nuove puntate. Nel corso di questo primo appuntamento ci saranno due grandi ospiti come Alessandro Cecchi Paone e Valeria Marini e verranno presentate le sei pupe. Nel frattempo sono stati resi noti i nomi delle due secchione, una delle novità di questa edizione.

Florencia Lourdes Genna, secondo le anticipazioni de La pupa e il secchione, è una professoressa di matematica originaria di San Martin (Argentina). Lavora all’Istituto Comprensivo Giuseppe Toniolo di Pieve di Soligo. L’altra è Maria Assunta Scalzi, classe 1995, è di isola Capo Rizzuto, in Calabria. Ha vinto alcuni importanti concorsi di poesie in dialetto come il Premio Ischitella e quello I ragazzi del sabato del villaggio, dove ha recitato i versi delle opere di Leopardi interamente in dialetto calabrese. Ha una Laurea triennale in Lettere e beni culturali e ha la Laurea magistrale in Filologia moderna all’Università della Calabria. Ha effettuato anche un Master in Didattica dell’italiano come L2 per insegnare la lingua agli stranieri.

La pupa e il secchione e viceversa: i pupi e i secchioni

I due pupi, altra novità di questa edizione, sono Mariano Catanzaro, già noto al grande pubblico per essere stato un volto di Uomini e Donne. 35 anni di Napoli, è l’ex di Emanuela Tittocchia. Stefano Beacco invece è uno stripper di Milano e nel 2015 è arrivato terzo al Campionato IFBB Italia. Ha studiato come osteopata. Pare sia un grande appassionato di motori. Ma veniamo ai secchioni:

  • Giovanni Boni, studente
  • Giovanni Tobia De Benedetti, classe 1996 di Roma. Dopo il Liceo Classico ha proseguito gli studi della lingua latina e greca presso l’Accademia Vivarium Novum di Roma. Attualmente è uno studente di Lettere classiche alla Sapienza
  • Lorenzo De Lauretis, ha una laurea in Informatica. Ha partecipato a Ciao Darwin 8 nella puntata Cime contro Rape e ha recitato nel cortometraggio N’Emy: AdultAdolescente.
  • Dario Massa, 26 anni di Bacoli (Napoli) è un game designer. Esperto di enigmistica, escape room, gamification e crea anche giochi da tavolo
  • Raffaello Mazzoni, ricercatore medico di Bologna. Ha partecipato a Take me out
  • Andrea Santagati è un maestro di scacchi

Appuntamento dunque stasera, 7 gennaio 2020, con la nuova edizione de La Pupa e il secchione, dalle 21.20 su Italia 1.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.