Covid ultime 24h
casi +13.114
deceduti +246
tamponi +170.633
terapie intensive +58

La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, il film: trama, cast, streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Lug. 2020 alle 17:09
0
Immagine di copertina

La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, il film: trama, cast, streaming

Questa sera, lunedì 20 luglio 2020, va in onda su Italia 1 il film La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (in lingua originale si intitola The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor), un film del 2008 che fa parte della saga iniziata nel 1999 (composta da La mummia e La mummia – Il ritorno, il primo uscito nel 1999 e il secondo nel 2001). Il film è diretto da Rob Cohen ed è interpretato da Brendan Fraser e Jet Li. Di cosa parla questo terzo e ultimo capitolo? Vediamolo insieme.

La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, la trama

In questo terzo film, la trama parte dagli anni ’40. Siamo in Inghilterra e una coppia di avventurieri sposati, Rick ed Evelyn, decidono di godersi una vita tranquilla. Il loro unico figlio, invece, Alex si trova impegnato in una spedizione archeologica in Cina dove accidentalmente risveglia la mummia del maledetto Imperatore Dragone. La famiglia O’Connell è destinata a riunirsi per affrontare questa nuova minaccia, considerando che è proprio il governo britannico ad affidare a Rick ed Evelyn il compito di riportare in Cina l’occhio di Shangri-La, un manufatto dal valore inestimabile. Così, di nuovo insieme in terra d’oriente, il gruppo scoprirà che oltre all’Imperatore si è anche risvegliato il suo ferocissimo esercito di soldati di terracotta.

La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, il cast | Trailer

Chi vediamo nel cast? Partiamo dalla coppia protagonista: Rick O’Connell è interpretato da Brendan Fraser, mentre Evelyn è interpretata da Maria Bello. L’imperatore Han è interpretato da Jet Li, mentre Michelle Yeoh interpreta Zi Yuan. John Hannah interpreta Jonathan Carnahan, mentre Luke Ford interpreta Alex O’Connell, Russell Wong è Ming Guo, mentre Isabella Leong è Lin. Albert Kwan interpreta Chu Wah e Liang Tian.

La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, dove vedere il film: tv e streaming

Come fare per vedere La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – lunedì 20 luglio 2020 – a partire dalle 21.30 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.