Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

La fabbrica di cioccolato: trama, cast, streaming e trailer sul film con Johnny Depp

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Mar. 2020 alle 17:36
0
Immagine di copertina

La fabbrica di cioccolato: trama, cast, streaming e trailer sul film con Johnny Depp

Nasce come un libro e poi diventa anche film, una volta nel 1971 con Gene Wilder e un’altra volta, più recente, con Johnny Depp: La fabbrica di cioccolato nasce dalla brillante mente di Roald Dahl ed è stato portato al cinema in una chiave più moderna da Tim Burton nel 2005 con protagonista proprio Depp. Di cosa parla la trama? E qual è il cast? E dove vederlo in streaming?

La fabbrica di cioccolato, la trama

Charlie Bucket è un bambino che viene da una famiglia molto povera, vive in una casa malandata con la mamma, il papà e i suoi quattro nonni. La sua è una vita molto umile, si mangia zuppa di cavolo a pranzo e a cena, ma Charlie ha un debole per la cioccolata. A causa della carenza economica familiare, Charlie però non può comprarla, può mangiarla soltanto una volta l’anno, il giorno del suo compleanno, perché gli viene regalata. Un giorno, mangiando la cioccolata, la sua vita cambia per sempre perché trova un biglietto d’oro all’interno della tavoletta per visitare la fabbrica di cioccolato del cioccolatiere più famoso al mondo: Willy Wonka.

Da tempo Willy Wonka aveva chiuso i cancelli al pubblico, aveva licenziato tutto lo staff perché qualcuno aveva rubato le sue preziose ricette rendendole pubbliche. Ma, a distanza di tempo, Wonka ha deciso di riaprire le porte soltanto a cinque fortunati che troveranno il biglietto d’oro all’interno delle tavolette di cioccolato Wonka, sparse in tutto il mondo.

Tra i cinque bambini, soltanto uno potrà vincere un premio speciale. Oltre a Charlie, arrivano anche il goloso Augustus Gloop, la viziatissima Veruca Salt, la vanitosa campionessa di gomma da masticare Violetta e Mike Tivù, un bambino ossessionato dai videogame.

Quando Charlie apre la sua barretta del compleanno, però, non trova alcun biglietto. Quando poi, per strada, raccoglie delle banconote, corre per comprarsi una barretta ed è lì che scova l’ultimo dei cinque biglietti d’oro. E ha così inizio la sua avventura.

La fabbrica di cioccolato, il cast del film

Chi vediamo nel cast del film? Partiamo dal protagonista, Johnny Depp, che interpreta l’eccentrico Willy Wonka. Al suo fianco vediamo Freddie Highmore, ch interpreta Charlie Bucket, Helena Bonham Carter che interpreta Mrs Bucket e David Kelly che interpreta il nonno Joe.

Poi vediamo Noah Taylor, Missi Pyle, James Fox, Deep Roy, Christopher Lee, Philip Wiegratz, Adam Godley, AnnaSophia Robb, Franziska Troegner, Julia Winter, Jordan Fry, Blair Dunlop, Liz Smith, Eileen Essell, Harry Taylor e Garrick Hagon.

La fabbrica di cioccolato, dove vedere il film: tv e streaming

Come fare per vedere La fabbrica di cioccolato in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – mercoledì 4 marzo 2020 – a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.