Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

La Caserma: anticipazioni, concorrenti e istruttori della quinta puntata

Immagine di copertina

La Caserma: anticipazioni, concorrenti (reclute) e istruttori della quinta puntata

Questa sera, mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda la quinta e penultima puntata de La Caserma, docu-reality di Rai 2 realizzato in collaborazione con Blu Yazmine che propone un ritratto inedito ed esaltante della generazione Z, quella dei post adolescenti. Un esperimento sociale. Ma cosa succederà stasera – 24 febbraio 2021 – nella quinta puntata? Vediamo insieme tutte le anticipazioni.

Anticipazioni

Nella quinta puntata di oggi, in onda mercoledì 24 febbraio alle 21.20, una comunicazione ufficiale cambierà gli equilibri delle squadre: l’istruttore capo Daretti, comunicherà che da quel momento le squadre avranno un comandante e un vice comandante, figure intermediarie tra il gruppo e gli istruttori e non tutti i ragazzi saranno d’accordo con questa scelta. Un’improvvisa nevicata notturna, muterà completamente lo scenario a Levico (Trento) e di conseguenza,  gli umori e i destini dei protagonisti. Anche le esercitazioni subiranno delle variazioni, ma verranno portate a termine con successo. Lo spirito di squadra – secondo le anticipazioni della puntata di stasera de La Caserma – prevarrà e finalmente, si volterà pagina. Tutti i concorrenti saranno pronti per una nuova sfida: un’esercitazione al Forte Belvedere, una tra le più grandi e meglio conservate fortezze italiane. Lo stress alle stelle getterà la matricola Cimadoro nello sconforto, ma i compagni saranno pronti a consolarlo.

Concorrenti (reclute) e istruttori

Protagonisti assoluti de La Caserma sono i partecipanti (cast, reclute): quindici ragazzi e sei ragazze appena maggiorenni, provenienti da tutta Italia. Ecco i nomi dei concorrenti:

  • Alice Paniccia (22 anni)
  • Elena Santoro (21 anni)
  • Erika Mattina (23 anni)
  • Linda Mauri (22 anni)
  • Martina Albertoni (19 anni)
  • Naomi Akano (19 anni)
  • Alessandro Badinelli (22 anni)
  • Antonio Gennarelli (19 anni)
  • George Ciupilan (18 anni)
  • Luca Ferettini (18 anni)
  • Nicolas e William Lapresa (21 anni)
  • Omar Hussain (23 anni)
  • Denis Brioschi (22 anni)
  • Elia Giorgio Cassardo (19 anni)
  • Emanuele Cimadoro (21 anni)
  • Carmelo Matteo Corsaro (19 anni)
  • Andrea Giovanni Fratino (19 anni)
  • Simone Peroni (19 anni)
  • Matteo Rizzolo (21 anni)
  • Andrea Antonio Rosa (18 anni)

Abbiamo visto i ragazzi, ma quali sono gli istruttori professionisti de La Caserma (in onda su Rai 2 con sei puntate) che rispondono all’istruttore capo, Renato Daretti? Eccoli:

  • Simone Cadamuro
  • Germano Capriotti
  • Deborah Colucci
  • Giovanni Rizzo
  • Salvatore Rossi
Ti potrebbe interessare
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanotte a Torino: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Il ritorno di Mary Poppins: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanotte a Torino: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Il ritorno di Mary Poppins: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Soul: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Concerto di Natale: anticipazioni e ospiti dello show condotto da Federica Panicucci su Canale 5
TV / Harry Potter e la pietra filosofale: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Benedizione Urbi et Orbi Natale 2025 streaming e diretta tv: dove vedere con Papa Leone
TV / A che ora inizia la Benedizione Urbi et Orbi: l’orario con Papa Leone XIV per Natale 2025
TV / Ascolti tv mercoledì 24 dicembre: Messa di Natale, Il Volo – Incanto di Natale
TV / Messa in tv 25 dicembre 2025 (Natale), dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming