Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ines dell’anima mia: le anticipazioni della seconda puntata del 13 agosto 2021

Immagine di copertina

Ines dell’anima mia: anticipazioni seconda puntata (trama e cast) del 6 agosto 2021

Questa sera, venerdì 13 agosto 2021, su Canale 5 va in onda la terza puntata di Ines dell’anima mia, la fiction spagnola in prima visione per quattro puntate, che racconta la storia vera Inés de Suárez, unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile. La miniserie composta da otto episodi è tratta dal romanzo storico di Isabel Allende. Vediamo insieme le anticipazioni, la trama e il cast della terza puntata di oggi, 13 agosto 2021.

Anticipazioni (trama)

Nel primo episodio della terza puntata, intitolato Sangue e fuoco, Pedro apparirà completamente preso dalla conquista del paese dopo sei mesi dall’arrivo della sua spedizione in Cile. Inès, intanto, trascorrerà le sue giornate in completa solitudine tranne per qualche chiacchiera con Rodrigo de Quiroga, ufficiale e braccio destro di Valdivia. Purtroppo la tranquillità del paese sarà minacciata dagli spagnoli che cattureranno Michimalonco, un capo dei Mapuche che aveva promesso di raccontare dove si trovava una miniera d’oro in cambio della loro liberazione. Alla fine, Valdivia crederà alla versione dei Mapuque nonostante gli avvenimenti accaduti nei confronti della sua famiglia e quella di Inés.

Nel secondo dei due episodi della terza puntata di Ines dell’anima mia, titolo Fame di gloria, gli abitanti di Santiago saranno messi a dura prova dalla povertà e carestia. Intanto un piccolo gruppo di soldati insoddisfatti decideranno d’insorgere contro Pedro, il quale non sembrerà ascoltare la richiesta d’aiuto del popolo devastato dalla carestia. In questo frangente, Inés Suarez scoprirà di essere in attesa di un bambino. Una notizia che rallegrerà il conquistatore, tanto da non vedere l’ora di stringere tra le braccia suo figlio. L’uomo apparirà talmente felice da accettare l’aiuto da Cuzco, nonostante l’iniziale riluttanza. Una situazione che subirà moltissimi cambiamenti nel corso dei mesi e che metterà a dura prova la lealtà anche dei soldati più nobili.

Ines dell’anima mia: il cast

Accanto alla protagonista Elena Rivera (“Le verità nascoste”, “Alba”) nei panni di Inés, nel cast della serie ci sono Eduardo Noriega nella parte di Pedro de Valdiva e Carlos Serrano (Fernando Mesia ne “Il Segreto”) in quelli di conquistatore Juan de Málaga. Con loro ci sono poi Enrique Arce (Arturito de “La Casa di Carta””) nei panni di Sancho de la Hoz, il segretario di Francisco Pizarro che cospirerà, in più di un’occasione, per attentare alla vita di De Valdivia; Ismael Martínez (“El internado”, “Parla con lei”, “Tutto su mia madre”) in quelli di Francisco de Aguirre, un militare che combatterà al fianco di Pedro; Antonia Giesen (“El Presidente”) nel ruolo di Cecilia, principessa inca, e Benjamín Vicuña Luco (“Vis a Vis”) nella parte di Rodrigo de Quiroga, uomo di fiducia di Pedro.

Streaming e tv

Dove vedere le puntate di Inés dell’anima mia in diretta tv e live streaming? La nuova serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 ogni venerdì in prima serata. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su MediasetPlay sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Ti potrebbe interessare
TV / The Miracle Club: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 16 aprile 2024 su La7
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 aprile su Rete 4
Ti potrebbe interessare
TV / The Miracle Club: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 16 aprile 2024 su La7
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 aprile su Rete 4
TV / Belve 2024: le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata, 16 aprile
TV / Petrolio: anticipazioni, servizi e inchieste della puntata del 16 aprile 2024 su Rai 3
TV / Le Iene Show 2024: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 16 aprile
TV / Belve 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Le Iene 2024 streaming e diretta tv: dove vedere lo show, 16 aprile
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 16 aprile 2024 | Trono Classico e Over
TV / Ascolti tv lunedì 15 aprile: Il clandestino, L’Isola dei famosi, The Transporter