Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 21:59
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Il Volo – 10 anni insieme, stasera su Canale 5 la serata evento in onore della carriera dei tre cantanti

Immagine di copertina

Canale 5 festeggia con una prima serata i primi 10 anni insieme dei tre cantanti de Il Volo. Come? Con il concerto che Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno tenuto questa estate a Matera, intervallato da contenuti inediti e interviste

Il Volo – 10 anni insieme, su Canale 5 il concerto in onore dei tre cantanti

Era il lontano 2009 quando tutta Italia iniziava a conoscere Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone: tre ragazzini che, grazie a una geniale intuizione di Roberto Cenci, si unirono nel trio de Il Volo al talent show “Ti lascio una canzone”: 10 anni dopo, i tre non solo cantano ancora insieme. Ma sono anche diventati uno dei simboli più autentici della canzone made in Italy in tutto il mondo.

Per questo motivo stasera – 19 novembre 2019 – su Canale 5 andrà in onda, a partire dalle 21:20, una serata evento dedicata proprio ai tre cantanti: la trasmissione si chiama Il Volo – 10 anni insieme ed è uno speciale che celebra la prima decade della loro straordinaria carriera.

Da “Ti lascio una canzone” alla vittoria a Sanremo: la carriera dei tre cantanti de Il Volo

Ma di cosa si tratterà? Cosa vedranno stasera i telespettatori di Canale 5? Vediamo insieme cosa aspettarsi dalla trasmissione.

Il Volo – 10 anni insieme, la serata evento

Come già anticipato, l’obiettivo principale del programma di stasera è festeggiare i 10 anni di carriera de Il Volo. E non c’è niente di meglio che farlo attraverso la musica e la voce dei tre cantanti.

Sulla rete ammiraglia Mediaset, dunque, scorreranno le immagini del concerto che i due tenori (Boschetto e Barone) e il baritono (Ginoble) hanno tenuto questa estate – il 16 giugno 2019 – alla Cava del Sole di Matera. Si tratta del concerto che ha inaugurato il “Musica Tour” de Il Volo in Italia, dopo le prime date internazionali. Sul palco, i tre ragazzi sono stati accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta.

Ma la serata evento di Canale 5 non si fermerà solo al concerto: tra una canzone e l’altra, infatti, durante Il Volo – 10 anni insieme verranno mandati in onda anche alcuni contenuti esclusivi. Racconti privati dei tre cantanti, interviste esclusive e soprattutto clip che ritraggono i momenti più importanti del loro percorso musicale, iniziato quando erano davvero giovanissimi, nel 2009.

Il Volo ieri e oggi: come sono cambiati i tre cantanti in dieci anni

La scaletta del concerto

Ma quali saranno i brani in scaletta nel concerto de Il Volo di stasera? Nella serata di Matera di giugno 2019, i tre cantanti hanno presentato le canzoni presenti nel loro ultimo album, “Musica”, alternandole ai loro più grandi successi.

I telespettatori Mediaset, dunque, potranno godersi canzoni come “A chi mi dice”, “Musica che resta”, “Grande amore”, “Fino a quando fa bene”, oltre ad alcune cover come “Il Mondo” (Jimmy Fontana), “Un amore così grande” (Claudio Villa), “Granada”, “Surrender – Torna a Surriento”, “E penso a te” (Lucio Battisti), “She’s Always a Woman” (Billie Joel), “No puede ser”, “Volare” (Domenico Modugno), “My Way” (Frank Sinatra) e “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini).

La scaletta completa del concerto di stasera

Il Volo – 10 anni insieme, dove vedere il concerto in tv e in streaming

Dove vedere in tv la serata in onore de Il Volo? Il concerto va in onda su Canale 5 stasera, martedì 19 novembre 2019, a partire dalle 21:20. La rete ammiraglia Mediaset viene trasmessa sul quinto canale del vostro digitale terrestre, ma potete trovarla anche sul 505 (in HD) o sul 105 di Sky.

Non sarete in casa durante la messa in onda della trasmissione ma non volete perdervela per nulla al mondo? Non c’è problema: Il Volo – 10 anni dopo è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet.

Per usufruire di Mediaset Play, vi basta accedere – è completamente gratis – con una mail o un account social e poi scegliere dal menu la diretta del canale che vi interessa. In questo caso, Canale 5. Sulla piattaforma, alcuni contenuti sono disponibili anche on demand, e quindi in ogni momento.

Dove vedere Canale 5 in streaming

Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2021, nomination: i concorrenti nominati oggi, 18 ottobre
TV / Grande Fratello Vip 2021, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
TV / Sposami, stupido: trama, cast e streaming del film su Rai 2
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2021, nomination: i concorrenti nominati oggi, 18 ottobre
TV / Grande Fratello Vip 2021, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
TV / Sposami, stupido: trama, cast e streaming del film su Rai 2
TV / I Bastardi di Pizzofalcone 3: quando va in onda l’ultima puntata, data e orario
TV / I Bastardi di Pizzofalcone 3: la trama della prossima puntata, le anticipazioni
TV / Quelli che il lunedì non va in onda: perché, il motivo
TV / Grande Fratello Vip 2021: anticipazioni e news dell’ultim’ora sulla puntata di oggi, 18 ottobre
TV / Presa Diretta: le anticipazioni della puntata di stasera, 18 ottobre 2021, su Rai 3
TV / Way Down – Rapina alla Banca di Spagna: il thriller in prima visione su Sky Cinema
TV / I Bastardi di Pizzofalcone 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata