Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 00:30
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Il gatto con gli stivali: tutto quello che c’è da sapere sul film

Immagine di copertina

Il gatto con gli stivali: trama, personaggi, cast, trailer e streaming del film d’animazione su Italia 1

Questa sera, sabato 10 luglio 2021, su Italia 1 dalle 21.20 va in onda il film d’animazione Il gatto con gli stivali, pellicola del 2011, diretta da Chris Miller, con Antonio Banderas e Walt Dohrn. Il film è uno spin-off del franchise di Shrek e segue il personaggio del Gatto con gli stivali nelle sue avventure precedenti alla sua prima apparizione in Shrek 2. Il cast dei doppiatori vede il ritorno di Antonio Banderas (che doppia il protagonista nella versione inglese, spagnola e italiana), affiancato da Salma Hayek e Zach Galifianakis. È stato candidato agli Oscar del 2012 come Miglior film d’animazione. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Il gatto con gli stivali? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

In un orfanatrofio di San Ricardo, antico borgo spagnolo, crescono insieme come fratelli, Gatto (voce italiana Antonio Banderas) e Humpty Alexander Dumpty (voce italiana Alessandro Quarta), un uovo dalle sembianze umane. I due amici per la pelle coltivano un grande sogno: trovare i famosi fagioli magici per poter arrivare all’oca dalle uova d’oro. I Fagioli magici infatti sono in grado di far crescere una pianta altissima che conduce al regno dei Giganti, dove vive un’oca speciale che produce preziosissime uova d’oro. Ma le strade dei due amici sono destinate a dividersi. Humpty, geloso del suo compagno d’infanzia, diventa un criminale, in coppia con la scaltra gattina kitty “Zampe di Velluto” (voce italiana Francesca Guadagno), mentre Gatto, irresistibile latin-lover benvoluto da tutti per aver salvato eroicamente da un toro inferocito la mamma del Comandante della città, dopo essere stato coinvolto con l’inganno dall’invidioso amico in una rapina, è costretto ingiustamente a fuggire come fuorilegge rompendo la sua amicizia con Humpty.

Da questo momento in poi Gatto, docile e valoroso combattente, si riduce a rubare per sopravvivere, in attesa di trovare il modo giusto per riuscir a riscattare il suo nome. E l’occasione non tarda a presentarsi. Una notte, durante i festeggiamenti in un piccolo paese, Gatto viene a sapere che dei fuorilegge irlandesi, Jack e Jill, si sono appropriati dei leggendari fagioli magici e decide coraggiosamente di mettersi sulle loro tracce per tentare di recuperare il prezioso bottino. Ma l’impresa si rivelerà molto più difficile del previsto. Infatti, rintracciati i due malfattori all’interno di un locale, l’abile Gatto deve vedersela con un agile felino nero mascherato, interessato come lui alla refurtiva.

Dopo un estenuante inseguimento tra i tetti della cittadina, Gatto scopre l’identità del suo prode avversario: è la gatta ladra Kitty “Zampe di Velluto”. Nonostante i tristi trascorsi, Gatto decide di unirsi al suo vecchio amico Humpty, alleato con la bella gattina, sperando di riuscire a portare vittoriosamente a termine la missione ed essere così nuovamente onorato nella sua città natale, recuperando la stima e l’affetto della madre adottiva, Imelda.

Il gatto con gli stivali: il cast del film

Abbiamo visto la trama de Il gatto con gli stivali, ma qual è il cast? Essendo un film d’animazione, vediamo i doppiatori italiani.

  • Antonio Banderas: Gatto con gli stivali
  • Francesca Guadagno: Kitty “Zampe di Velluto”
  • Alessandro Quarta: Humpty Dumpty
  • Rodolfo Bianchi: Jack
  • Laura Boccanera: Jill
  • Valentina Martino Ghiglia: Imelda
  • Eugenio Marinelli: comandante
  • Alessandro Budroni: Raoul / detenuto anziano

Di seguito i doppiatori originali.

  • Antonio Banderas: Gatto con gli stivali
  • Salma Hayek: Kitty “Zampe di Velluto”
  • Zach Galifianakis: Humpty Dumpty
  • Billy Bob Thornton: Jack
  • Amy Sedaris: Jill
  • Constance Marie: Imelda
  • Guillermo del Toro: comandante
  • Bob Joles: Giuseppe
  • Conrad Vernon: Raoul

Trailer

Di seguito il trailer italiano di Il gatto con gli stivali.

Streaming e tv

Come fare per vedere Il gatto con gli stivali in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – sabato 10 luglio 2021 – a partire dalle 21.20 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Ti potrebbe interessare
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 2 agosto 2021, su Rai 3
TV / Freedom – Oltre il confine: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 2 agosto
TV / Il socio: trama, cast e streaming del film su La7
Ti potrebbe interessare
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 2 agosto 2021, su Rai 3
TV / Freedom – Oltre il confine: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 2 agosto
TV / Il socio: trama, cast e streaming del film su La7
TV / Un uomo sopra la legge: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Help: il cast (attori e attrici) del film su Rai 1
TV / Controcorrente, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 2 agosto 2021
TV / Terapia di coppia per amanti: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Help: tutto quello che c’è da sapere sul film con Emma Stone
TV / Ascolti tv domenica 1 agosto: Si accettano miracoli, Grand Hotel, Colorado
TV / L’età dell’innocenza: tutto quello che c’è da sapere sul film su La7