Il fidanzato di mia sorella, il film: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 21 Gen. 2020 alle 13:38
0
Immagine di copertina

Il fidanzato di mia sorella, il film: trama, cast e streaming

Chi non ha mai pensato di soffiare il ragazzo a sua sorella? Domanda retorica, astenetevi pure dal commentare. L’idea ha ispirato il regista Tom Vaughan, che ha poi diretto il film Il fidanzato di mia sorella, una commedia romantica arrivata nelle sale nel 2014 e che Rai 2 ha poi deciso di proporre al suo pubblico martedì 21 gennaio 2020, in prima serata.

Nel film vediamo alcuni volti noti di Hollywood, tra cui Jessica Alba.

Vediamo di seguito qual è la trama, il cast e lo streaming del film.

Il fidanzato di mia sorella, la trama

Richard Haig è un professione di poesia romantica, insegna al rinomato Trinity College a Cambridge, ma ha un punto debole: le donne, le belle donne, quelle che può sedurre a colpi di poesia.

Richard con il tempo ha imparato a essere un’autentica canaglia e a insegnarglielo è stato proprio suo padre, Gordon, anche lui un insegnante di inglese, che da giovane è stato un grande donnaiolo. Gordon, con il passare del tempo, non ha mai cambiato idea sul suo operato ed è convinto di essere per l’amore libero.

Richard in realtà cerca qualcosa in più dalla vita, è stanco di saltare da un letto all’altro e vorrebbe trovare il grande amore. Quando Kate, la fidanzata 25enne, gli confessa di essere incinta, Richard è ansioso di poter diventare padre.

Purtroppo però, Richard prima della notizia ha conosciuto una donna, Olivia, un’esuberante scrittrice di romanzi che in qualche modo riesce a tenergli testa. Purtroppo, Olivia è anche la sorella di Kate, la futura madre di suo figlio.

Crescere un bambino non è roba da poco, motivo per cui i futuri genitori scelgono di trasferirsi a Malibù e crescere insieme il bambino. I primi anni passano felici e Richard si dedica a suo figlio, Jack, con anima e corpo.

Quando poi Kate s’innamora di un uomo più giovane, Brian, che si trasferisce a vivere a casa con loro, Richard teme di perdere il diritto di soggiorno negli Stati Uniti e di conseguenza perdere anche Jake. Ma l’arrivo di Olivia per una visita a sorpresa manda Richard in crisi.

Il fidanzato di mia sorella, il cast del film

Chi vediamo nel cast? Partiamo dai personaggi principali

Pierce Brosnan interpreta il donnaiolo Richard Haig, che credendo di aver trovato la stabilità decide di andare a vivere con il personaggio di Jessica Alba, Kate, e crescere insieme il loro bambino.

Peccato che ci sia Olivia, interpretata da Salma Hayek, una donna che colpisce Richard per la sua intelligenza.

Malcolm McDowell interpreta invece Gordon – il padre donnaiolo del protagonista – mentre Ben McKenzie interpreta Brian, il nuovo interesse sentimentale di Kate.

Nel cast del film vediamo anche Marlee Matlin, Paul Rae, Ivan Sergei, Juliet Mills, Brandi Burkhardt.

Il fidanzato di mia sorella, il film: dove vederlo in tv e in streaming

Ma come vedere Il fidanzato di mia sorella? Il film viene mandato in onda in prima serata su Rai 2 martedì 21 gennaio 2020, dalle ore 21:20. Chi vuole seguire in diretta tv la commedia romantica può farlo sintonizzandosi sul canale 2 del telecomando del digitale terrestre ma anche al tasto 502 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo accedendo a RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire in diretta tutto ciò che passa in tv tramite pc, smartphone e tablet.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.