Il cavaliere oscuro – Il ritorno: trama, cast e trailer del film stasera su Italia 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Dic. 2019 alle 16:27
0
Immagine di copertina

Il cavaliere oscuro – Il ritorno: trama, cast e trailer del film stasera su Italia 1

Questa sera, venerdì 6 dicembre 2019, in prima serata su Italia 1 va in onda Il cavaliere oscuro – Il ritorno, film del 2012 per la regia di Christopher Nolan. La pellicola, basata sul supereroe Batman ideato da Bob Kane e Bill Finger, è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il cavaliere oscuro, entrambi diretti da Nolan e con protagonista Christian Bale.

Ma vediamo tutti i dettagli sul film: la trama, il cast, il trailer e dove vederlo in tv e in streaming.

Il cavaliere oscuro il ritorno film: la trama

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l’arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

Il cavaliere oscuro il ritorno film: il cast

Qui di seguito il cast del film, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Christian Bale – Bruce Wayne / Batman
  • Michael Caine – Alfred Pennyworth
  • Gary Oldman – James Gordon
  • Anne Hathaway – Selina Kyle / Catwoman
  • Tom Hardy – Bane
  • Marion Cotillard – Miranda Tate / Talia al Ghul
  • Joseph Gordon-Levitt – Robin John Blake
  • Morgan Freeman – Lucius Fox
  • Ben Mendelsohn – John Daggett
  • Matthew Modine – Peter Foley

Il cavaliere oscuro il ritorno film: il trailer

Ecco il trailer del film:

Il cavaliere oscuro il ritorno film: diretta tv e streaming

Come fare per vedere Il cavaliere oscuro – Il ritorno in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – venerdì 6 dicembre 2019 – a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.