Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Hotel Gagarin: la trama del film, di cosa parla

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Set. 2020 alle 17:55
3
Immagine di copertina

Hotel Gagarin: la trama del film, di cosa parla

Stasera in tv, 6 settembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda Hotel Gagarin, film con Luca Argentero, Claudio Amendola e Giuseppe Battiston. Ma di cosa parla? Qual è la trama? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Il racconta di una disavventura in terra Armena. Franco Paradiso, un produttore improvvisato, viene chiamato dall’onorevole Pietro Turone, un europarlamentare corrotto, per girare un film in Armenia con l’intento di intascare alcuni fondi che la Comunità europea eroga per la produzione della pellicola. Paradiso riceve il copione che è estratto dal racconto “Il viaggio di Marta” del professore Nicola, insegnante di storia alle scuole superiori. Paradiso contatta il professore e mette insieme la troupe del film ingaggiando tecnici e attori a caso per mandarli in Armenia nel minor tempo possibile. A partire sono quindi Nicola, l’autore del racconto, Elio, un elettricista ingaggiato come tecnico delle luci, Sergio, un fotografo spiantato ingaggiato come video-operatore, Patrizia, una prostituta ingaggiata come attrice improvvisata, e Valeria, una russa ingaggiata come organizzatrice. Le prime attività sono quelle di sopralluogo accompagnati da Kira e Aram ma dopo poco il vicino Azerbaigian bombarda il paese (nell’ambito delle rivendicazioni per la regione del Nagorno Karabakh). Come conseguenza, la troupe è costretta a rimanere nell’albergo che li ospita (l’Hotel Gagarin) in attesa di nuove istruzioni e non è possibile reimpatriare perché gli aeroporti sono chiusi. Inoltre Paradiso viene arrestato dalla Guardia di Finanza, lasciando senza soldi anche la complice che confessa tutto al gruppo… Ecco il trailer del film:

Streaming e diretta tv

Abbiamo visto la trama di Hotel Gagarin, ma dove è possibile vederlo in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – domenica 6 agosto 2020 – alle ore 21,20 su Rai 1 (canale 1 o 501 (HD) del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi e film Rai da pc, tablet e smartphone. Vi siete persi il film? Tranquilli, sarà possibile recuperarlo sempre su RaiPlay grazie alla funzione on-demand.

3
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.