Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Giulio Golia lascia Le Iene? Arriva la smentita dopo il suo post di stamattina

Immagine di copertina

Il celebre volto del programma di Italia 1, Le Iene, pubblica un post in cui sembra annunciare l'addio al programma di Italia 1. Poi, visto lo sconcerto dei fan, precisa: "Mi fermo solo per Natale"

Giulio Golia lascia Le Iene? Arriva la smentita dopo il suo controverso post

Un post su Instagram che ha scatenato un polverone sui social: stamattina, martedì 24 dicembre 2019, il celebre volto de Le IeneGiulio Golia, ha salutato i suoi fan lasciando intendere che lascia il programma di Italia 1. O almeno, è stata questa l’interpretazione data al suo messaggio da molti utenti e da alcuni giornali italiani.

Tuttavia, nel corso della mattinata, è arrivata la smentita dello stesso Golia che, vedendo la gran mole di commenti sotto al suo post, ha deciso a sua volta di fare un chiarimento. Il conduttore televisivo, infatti, ha precisato che lascia Le Iene “solo per le vacanze di Natale” e che quindi a gennaio o febbraio sarà regolarmente al bancone (e all’interno dei servizi) del programma di Italia 1, di cui è uno dei volti più amati.

giulio golia iene smentita

In poche ore, del resto, il suo post aveva raccolto migliaia e migliaia di commenti. Tra chi manifestava il suo disappunto per la sua eventuale uscita di scena dalla trasmissione e chi, invece, intuendo che si parlasse solo del periodo di Natale, commentava ironicamente. C’era anche chi aveva iniziato a ipotizzare i motivi della possibile rottura con Le Iene: il 2019, in fondo, è stato un anno complicato per Golia, prima per la morte della mamma – ad aprile scorso – e poi per l’improvvisa morte di Nadia Toffa, ad agosto.

E invece era solo un falso allarme. Nel post “incriminato”, inoltre, Golia aveva anche lasciato un indizio sul fatto che non fosse un addio. Un hashtag, con la scritta #civediamoagennaio. “Per un pochino – aveva scritto infatti il conduttore tv – lascerò a casa la mia seconda pelle, la divisa da Iene che oramai mi accompagna da più di 20 anni. Grazie a tutti per l’affetto e la stima che ci dimostrate sempre”.

Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Fiorello replica a Pucci: "Far inca**are uno pseudo-comico vale la medaglia d'oro"
Spettacoli / Pucci contro Fiorello per la sua imitazione: “Ha coronato la sua carriera, goditi un po’ di più la vita”
TV / Petrecca si dimette da direttore di Rai Sport: al suo posto provvisoriamente Marco Lollobrigida
Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Fiorello replica a Pucci: "Far inca**are uno pseudo-comico vale la medaglia d'oro"
Spettacoli / Pucci contro Fiorello per la sua imitazione: “Ha coronato la sua carriera, goditi un po’ di più la vita”
TV / Petrecca si dimette da direttore di Rai Sport: al suo posto provvisoriamente Marco Lollobrigida
TV / Ascolti tv mercoledì 18 febbraio: Fabrizio De Andrè – Principe libero, Una nuova vita, Kingsman
TV / Una nuova vita: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 18 febbraio 2026 su Rai 3
TV / Kingsman – Secret Service: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Una nuova vita streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / Fabrizio De André – Principe libero: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Rai 1