Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Gianna Nannini super ospite di X Factor, ma è un ologramma

Di Marco Nepi
Pubblicato il 15 Nov. 2019 alle 09:07 Aggiornato il 15 Nov. 2019 alle 17:30
141
Immagine di copertina
Gianna Nannini

Gianna Nannini super ospite di X Factor, ma in versione ologramma

È la prima volta che succede: sui palchi di X Factor arriva un super ospite del calibro di Gianna Nannini ma non in carne ed ossa, in versione ologramma. La scelta della trasmissione cult di Sky ha lasciato a bocca aperta mezza Italia.

Era a Berlino e a Monza contemporaneamente, l’artista, grazie alla tecnologia. E così, X Factor 2019 ha regalato emozioni indimenticabili al pubblico in studio e a casa facendo comparire sul palco una Gianna Nannini straordinaria.

La cantante ha intonato “La differenza”, il suo nuovo singolo estratto dall’album che esce proprio il 15 novembre, e ha impressionato tutti con un’esibizione a “distanza”. Il programma di Sky ha sfruttato la tecnologia del 5G fornito da Vodafone e ha realizzato la prima performance olografica live in Europa. In questo modo sono stati annullati gli oltre mille chilometri che separavano i due palchi e Gianna Nannini ha potuto esibirsi come se fosse lì, sul palco di Monza a cantare insieme ai ragazzi.

Credit: Sky

Particolarmente emozionante (e impressionante) il momento in cui l’artista ha cantato “Ragazzo d’Europa” insieme ai ragazzi concorrenti di X Factor 2019. Con una coreografia straordinaria che metteva in risalto la cantante in mezzo ai giovani aspiranti cantanti.

Credit: Sky

La tecnologia ha fatto sì che l’immagine di Gianna Nannini non si esaurisse a un triste collegamento dalla capitale tedesca. La figura 3D della cantante è stata ricostruita con una proiezione su una garza particolare ideata proprio per proiezioni olografiche. Ad aiutare l’ottima riuscita dell’esperimento è stata la regia, attenta a fare riprese solo e unicamente da in maniera frontale, sfruttando anche lo sfondo nero, immancabile.

Una storia di Gianna Nannini su Instagram
La seconda storia di Gianna Nannini su Instagram

Gianna Nannini sulla cocaina: “Non potevo stare senza. Ero dipendente”

141
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.