Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi sono i figli di Gianmarco Tognazzi, l’attore ospite a Oggi è un altro giorno

Immagine di copertina

Chi sono i figli di Gianmarco Tognazzi, l’attore ospite a Oggi è un altro giorno: moglie, padre, madre

Gianmarco Tognazzi è uno dei più apprezzati attori italiani, in particolare per quanto riguarda l’ambito comico. D’altronde il cognome Tognazzi è sinonimo di grane qualità nel campo dello spettacolo. Ma chi sono i figli e la moglie di Gianmarco Tognazzi? L’attore ha due figli ancora adolescenti per cui non sappiamo se intraprenderanno anche loro la carriera del cinema o del teatro.

L’attore è nato a Roma nel 1967. Gianmarco Tognazzi è sposato dal 2006 con Valeria Pintore, originaria di Sassari, che ha 11 anni in meno di lui. La coppia ha due figli: Andrea Viola nata nel 2007 e Tommaso Ugo nato nel 2012. Come detto la sua è una famiglia di artisti. È il figlio del grande Ugo Tognazzi e di Franca Bettoja, fratello di Maria Sole e fratellastro di Ricky Tognazzi e Thomas Robsahm.

Moglie

Abbiamo visto chi sono i figli di Gianmarco Tognazzi, ma chi è la moglie Valeria Pintore? I due stanno insieme da tantissimi anni. Classe 1978, Valeria nasce a Sassari. Donna molto riservata, non amante dei social, di lei si conosce il nome del padre, Giovanni Pintore, degustatore di vini. I due si sono conosciuti a Sassari nel 2003 durante una cena tra amici comuni. Valeria lavorava al Comune, Gianmarco già era nel mondo dello spettacolo. Fu amore a prima vista. Dopo aver rifiutato un invito a cena da parte dell’attore, sembrava non esserci nulla di veramente importante, ma Tognazzi confessa “Ci siamo scambiati il numero e siamo andati avanti a messaggini finché io, ad un certo punto, le ho detto: basta, questo weekend prendo e ti porto via”.

Ti potrebbe interessare
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 marzo 2026
TV / Mission Impossible – Fallout: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 marzo 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 marzo 2026
TV / Mission Impossible – Fallout: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 marzo 2026
TV / Quo vado?: tutto quello che c’è da sapere sul film di Checco Zalone
TV / Don Matteo 15: le anticipazioni (trama e cast) dell’ottava puntata
TV / Don Matteo 15 streaming e diretta tv: dove vedere l’ottava puntata
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 5 marzo 2026
Musica / Aldo Cazzullo: "Sal Da Vinci è la Napoli che vorrebbero coloro che la detestano"
TV / Ascolti tv mercoledì 4 marzo: Il mio nome è Riccardo Cocciante, Vanina 2, Lazio-Atalanta
TV / Vanina 2 streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata