Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:56
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Gabriele Greco: il marito di Noemi, la cantante in gara al Festival di Sanremo 2025

Immagine di copertina

Chi è il marito di Noemi, la cantante in gara al Festival di Sanremo 2025

Noemi è in gara al Festival di Sanremo 2025. Da diversi anni ha un marito, Gabriele Greco. Noemi ha già condotto il Concertone del Primo Maggio ed è una delle voci più interessanti della musica italiana. Il marito di Noemi si chiama Gabriele Greco ed è un bassista, pianista e tastierista, che spazia dal pop al jazz, fino al soul. La loro storia d’amore è nata nel 2008. Gabriele Greco ha iniziato a studiare pianoforte quando aveva 10 anni. Ha seguito un percorso classico, diplomandosi in solfeggio presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. L’amore per il basso è nato quando aveva 16 anni, e ha così iniziato a studiare l’elettrico. Ha frequentato differenti scuole della capitale, per poi diplomarsi presso il Saint Louis College of Music. Al tempo stesso ha iniziato a studiare il contrabbasso in chiave classica e jazz.

Laureatosi in scienze politiche, ha poi preso parte a dei seminari presso la Berklee College of Music e l’Umbria Jazz. Non aveva dubbi sul fatto la musica sarebbe stata nel suo futuro. In carriera ha fatto parte della band Mambro 24, per poi entrare nel gruppo di sua moglie. Negli anni ha però partecipato a vari progetti: Gianluigi Clemente Trio, Karri Luhtala Trio, The Soul Jazz Impact Trio, Oliviero – Pozzovio Quartet e Fatimah Provillon Quartet.

L’incontro con Noemi è avvenuto per puro caso. Una storia quasi da film, con Gabriele Greco chiamato a sostituire lo storico battista della cantante. Un colpo di fulmine che è divenuto un grande amore. Dopo 10 anni i due si sono sposati a Roma, nella basilica di San Lorenzo in Lucina. Sul fronte professionale, nel 2010 lui è diventato un membro ufficiale della band della cantante, nel ruolo di bassista e controbassista. “Anche nei periodi più spaventosi di un tempo, quando avevo gli attacchi di panico. Anche quando sono diventata così lontana da come mi aveva conosciuta. È stato la mia forza quando mollavo”, ha detto la cantante.

Ti potrebbe interessare
TV / L’inizio della finale di Sanremo e l’appello contro le guerre: “I bambini hanno diritto di sognare”
TV / Sanremo 2026, gli abiti dei Pooh ospiti serata finale del Festival: look e stilista
Musica / Sanremo 2026, la Rai ha deciso: Stefano De Martino e Antonella Clerici conduttori del Festival nel 2027
Ti potrebbe interessare
TV / L’inizio della finale di Sanremo e l’appello contro le guerre: “I bambini hanno diritto di sognare”
TV / Sanremo 2026, gli abiti dei Pooh ospiti serata finale del Festival: look e stilista
Musica / Sanremo 2026, la Rai ha deciso: Stefano De Martino e Antonella Clerici conduttori del Festival nel 2027
TV / Sanremo 2026, gli abiti di Maria Antonietta e Colombre per la serata finale del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026: quando canta (a che ora) Fedez durante la serata finale del Festival
TV / Sanremo 2026, i codici televoto per votare i cantanti della serata finale del Festival
TV / Sanremo 2026: quando canta (a che ora) Tommaso Paradiso durante la serata finale del Festival
TV / Sanremo 2026, gli abiti di LDA e AKA 7even per la serata finale del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Chiello per la serata finale del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Malika Ayane per la serata finale del Festival: look e stilista