Me

Forrest Gump: le frasi più belle del film in onda stasera su Rete 4

Di Marco Nepi
Pubblicato il 19 Giu. 2019 alle 11:14 Aggiornato il 19 Giu. 2019 alle 11:16
Immagine di copertina

Forrest Gump frasi | Le più belle del film in onda stasera su Rete 4 | Aforismi

FORREST GUMP FRASI – Forrest Gump è uno dei film più belli degli ultimi 30 anni. Una pellicola del 1994, diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Tom Hanks, vista e apprezzata da milioni di persone che stasera, 19 giugno 2019, sarà trasmessa in prima serata su Rete 4.

Il film, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, narra l’intensa vita di Forrest Gump, un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, nato negli Stati Uniti a metà degli anni quaranta e, grazie a una serie di coincidenze favorevoli, diretto testimone di importanti avvenimenti della storia statunitense.

Durante tutto il film, il protagonista dispensa tante frasi ed aforismi passati alla storia cinematografica e ancora oggi usati nel linguaggio comune. Quali sono le migliori frasi di Forrest Gump? Ecco le migliori selezionate dalla redazione di TPI:

  • Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.
  • Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!
  • Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro.
  • Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutto l’Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all’oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare… insomma, la facevo!

Forrest Gump frasi | E ancora:

  • Non permettere mai a nessuno di dirti che è migliore di te, Forrest. Se Dio avesse deciso che fossimo tutti uguali avrebbe dato a tutti un apparecchio alle gambe.
  • Un giorno cominciò a piovere e non la smise più per quattro mesi. Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi: da quella fina fina che ti punge, a quella grossa grossa che ti ammacca; la pioggia che scorreva giù di lato e a volte anche la pioggia che veniva dritta dritta da sotto! Accidenti, pioveva anche di notte!
  • Stupido è chi lo stupido fa, Signore.
  • (Dopo aver attraversato gli Stati Uniti di corsa) Sono un po’ stanchino. Credo che tornerò a casa ora.