Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Emanuel Lo: il fidanzato di Giorgia, cantante del Festival di Sanremo 2025

Immagine di copertina

Chi è Emanuel Lo: il fidanzato di Giorgia (marito, compagno), cantante del Festival di Sanremo 2025, figlio

Chi è Emanuel Lo, il compagno (fidanzato, marito) di Giorgia, la cantante in gara al Festival di Sanremo 2025? Non tutti sanno che la cantante è fidanzata da anni con Emanuel Lo, un artista noto al grande pubblico anche per aver fatto parte del cast dei professori di Amici. I due hanno anche un figlio, Samuel, nato nel 2010. Coreografo, ballerino e cantautore, Emanuel Lo è già apparso nel programma di Maria De Filippi nel 2016 come giudice di hip hop. Giorgia ed Emanuel Lo stanno insieme da molti anni ma non sono sposati.

Il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono, ed è nato a Roma nel 1979. È un artista a tutto tondo e fin da bambino ha portato avanti sia gli studi di danza che la passione per la musica. Ballerino e aiuto coreografo, dagli anni Novanta lavora per diverse trasmissioni televisive e parallelamente si esibisce all’estero accompagnando artisti come Robbie Williams, Kylie Minogue e Ricky Martin nello loro tournée. Nel 2010 si è occupato delle coreografie di X Factor, nell’ultima edizione targata Rai e nel 2016 è apparso ad Amici come giudice di hip hop. Dal 2022 è uno dei professori di ballo di Amici.

Emanuel Lo ha lavorato con la fidanzata Giorgia al suo album Stonata, curando la scrittura dei testi di alcuni brani famosi, come Il mio giorno migliore, Dove sei e Sembra impossibile. Nel 2007, Emanuel Lo ha debuttato con il suo singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento e due anni dopo il suo album Cambio Tutto.  A partire dal 2011 si afferma anche come regista di diversi videoclip, sempre in ambito musicale, come quelli di Clementino, Ornella Vanoni, Deddy, Giordana Angi e molti altri.

Giorgia e il suo fidanzato Emanuel Lo si sono conosciuti nel 2004 e nel 2010 sono diventati genitori per la prima volta di Samuel. Ad accomunarli e unirli ancora di più una grande passione per la musica, come testimoniano le diverse collaborazioni degli ultimi anni. Non è il marito di Giorgia, semmai il compagno, visto che nonostante stiano insieme da molti anni, la cantante ed Emanuel Lo non hanno mai deciso di sposarsi.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 16 aprile: Uno sbirro in Appennino, Stanno tutti invitati, Piazzapulita
TV / Perché Piazzapulita oggi non va in onda: il motivo
TV / Perché Otto e mezzo oggi non va in onda: il motivo
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 16 aprile: Uno sbirro in Appennino, Stanno tutti invitati, Piazzapulita
TV / Perché Piazzapulita oggi non va in onda: il motivo
TV / Perché Otto e mezzo oggi non va in onda: il motivo
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 16 aprile 2026
TV / Stanno tutti invitati: le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 16 aprile 2026
TV / Uno sbirro in Appennino: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Armor: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanno tutti invitati streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Uno sbirro in Appennino streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata