Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Elisabetta Gregoraci esclusa da Nicola Savino: non condurrà “L’altro Festival”

La showgirl ha spiegato via social le motivazioni dietro questo gesto

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Gen. 2020 alle 17:56
39
Immagine di copertina

Elisabetta Gregoraci esclusa da L’altro Festival a causa di Nicola Savino: “Prepotente”

Arriva dritto da Instagram lo sfogo di Elisabetta Gregoraci. La showgirl non sarà presente a L’altro Festival e la colpa sarebbe di Nicola Savino, che l’avrebbe esclusa.

Quest’anno, L’altro Festival è il programma che prenderà il posto del “Dopo Festival” e sarà condotto da Nicola Savino ma, a quanto pare, al suo fianco non vedremo al Gregoraci.

Sul proprio account Instagram, la showgirl ha prontamente spiegato alcuni retroscena di questa decisione. Sembrava ormai cosa fatta, da settimane si vociferava della co-conduzione Gregoraci-Savino de L’altro Festival e invece a smentire con amarezza la notizia è stata proprio l’ex moglie di Flavio Briatore.

Elisabetta Gregoraci tagliata fuori da L’altro Festival: il perché

“A malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai”, ha introdotto con tristezza la Gregoraci su Instagram.

Poi, con durezza, ha spiegato il perché: “Il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra”.

L’accusa al conduttore è chiara e concisa. Immediata è stata la risposta di Briatore, il quale ha commentato il post dell’ex moglie sostenendola e supportandola, attaccando Savino.

“Sono stata trattata come nessuno dovrebbe mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista”, ha continuato la Gregoraci, per poi concludere:  “Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno”.

Amadeus sulla fidanzata di Valentino Rossi: “Ragazza molto bella, sta un passo indietro a un grande uomo”

Elisabetta Gregoraci non sarà a L’altro Festival: la politica

Intervistata da Oggi, Elisabetta Gregoraci ha spiegato che la Rai aveva confermato la sua partecipazione al programma e che era soddisfatta della scelta. Ma, stando a quanto riportato dalla Gregoraci, Savino avrebbe imposto un ultimatum: “O me o lei”.

“Allora lui mi ha chiamato ed è stato irremovibile nel giudicare le scelte politiche di Flavio: “Nel format abbiamo gente di sinistra, non c’è spazio per chi è di destra nel mio programma”, ha spiegato la Gregoraci.

A quel punto, è stato chiesto alla showgirl se fosse di destra. “Io sono una professionista che si impegna per far bene il suo mestiere, non mi occupo di politica, tanto meno delle visioni politiche del mio ex marito. Io sono sconvolta. Mi sembrava di toccare il cielo con un dito e ora è svanito il mio sogno per motivi incomprensibili. Certamente questa non è libertà”.

39
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.