Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Elettra Lamborghini, chi è la cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 18:05 Aggiornato il 5 Feb. 2020 alle 19:14
1
Immagine di copertina

Elettra Lamborghini, chi è la cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Elettra Lamborghini è un nome gettonatissimo della cronaca rosa italiana. Dalla sua parte può contare sulla cospicua eredità di famiglia, che le ha permesso di diventare un noto personaggio televisivo (anche grazie all’esperienza di The Voice). Ma Elettra è anche una cantante, motivo per cui è stata scelta da Amadeus tra i 24 big che saliranno sul palco dell’Ariston per partecipare alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Cosa sappiamo su Elettra Lamborghini? Della sua vita privata? E della sua passione per i social?

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Elettra Lamborghini, chi è la cantante di Sanremo 2020: la carriera | Canzoni

Nata da mamma Luisa e papà Tonino, nonché nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, Elettra Miura è arrivata per la prima volta in tv nel 2015, come ospite di Chiambretti Night. L’anno seguente ha partecipato a Super Shore, un programma trasmesso in Spagna e America Latina, dopodiché ha preso parte al docu-reality #Riccanza di MTV, e ha posato per le pagine di Playboy Italia.

Nel 2017, l’abbiamo vista al programma spagnolo Gran Hermano Vip (la versione del Grande Fratello Vip in Spagna), dopodiché ha partecipato al Geordie Shore in Inghilterra.

Nel 2017, ha realizzato anche il singolo Lamborghini RMX, con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta, partecipando poi l’anno seguente ai Wind Music Awards. Nel 2018 ha pubblicato il brano da solista “Pem Pem”, certificato con due dischi di platino.

Elettra ha preso parte alla quinta stagione di Acapulco Shore, poi ha presentato il programma Ex on the Beach su MTV e ha collaborato con Khea, Duki e Quavo al brano Cupido RMX.

Nel 2019 ha ottenuto maggiore visibilità partecipando a The Voice of Italy come coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio. Nello stesso anno, ha pubblicato il suo primo album, Twerking Queen.

Elettra Lamborghini a Sanremo 2020: la vita privata e social | Instagram

Elettra Lamborghini è un personaggio che ha alimentato il gossip nell’ultimo anno. Miura, il suo secondo nome, è stato scelto dal padre perché s’ispira alla razza più famosa di tori, quelli che figurano sul cofano delle prestigiose auto di famiglia.

Elettra del resto ama profondamente gli animali: possiede 30 cani e almeno 5 cavalli. Ma ama anche le scarpe, i vestiti e colleziona calzature appariscenti che non manca di mostrare ai suoi fan.

Purtroppo, a causa dello stress, Elettra è finita spesso in ospedale documentando e informando i fan delle sue condizioni tramite social.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

La Lamborghini ha moltissimi tatuaggi sulla pelle, sul lato B ha scelto di tatuarsi delle macchie di leopardo che rappresentano la sua natura da predatrice, il suo biglietto da visita anche sui social (non a caso, su Instagram l’immagine del profilo riprende proprio il motivo leopardato).

Elettra è stata sempre molto discreta circa la vita sentimentale, ma ha annunciato di essere fidanzata ufficialmente con il disc jockey olandese Afrojack a natale 2019: i due presto convoleranno a nozze. In futuro, la cantante vorrebbe avere un figlio.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.