Disney+ in Italia: ecco la data d’arrivo della piattaforma streaming che sfida Netflix

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 24 Gen. 2020 alle 15:20
79
Immagine di copertina

Disney sfida Netflix con la nuova piattaforma streaming low cost

Una nuova sfida sul mercato dello streaming. Disney lancia il guanto di sfida a Netflix, presentandosi in Italia con una nuova piattaforma streaming, Disney + (o Plus), una pay tv il cui prezzo darà del filo da torcere al caro buon vecchio Netflix.

Lanciata già da qualche mese negli Stati Uniti, Disney+ arriva in Italia qualche giorno prima rispetto alla data ufficiale, annunciata tempo fa: anziché il 30 marzo, infatti, la pay tv sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2020. 

L’arrivo di Disney Plus metterà ancor di più in difficoltà Netflix, che negli ultimi tempi ha cercato di trovare un modo per arginare il problema della condivisione degli abbonamenti.

Disney Plus arriva in Italia: ecco le differenze con Netflix | Prezzo

La partita tra Disney e Netflix è aperta, al via i giochi: puntare sulla quantità (economica) e soprattutto sulla qualità del prodotto.

La pay tv Disney approderà in Italia con un prezzo che ricorda gli esordi di Netflix: l’abbonamento mensile avrà infatti un costo di 6,99 euro. Ma, a differenza di Netflix, Disney Plus permetterà la formula di abbonamento annuale di 69,99 euro con la possibilità di scaricare tutti i contenuti della piattaforma su 10 dispositivi.

In più, Disney Plus permetterà di guardare 4 diversi spettacoli in streaming su 4 dispositivi differenti in contemporanea, una procedura familiare a Netflix che però prevede un abbonamento al costo di 15,99 euro mensili (e che Disney invece prevede già con il pacchetto base di € 6,99).

Disney +, cosa ci sarà nel catalogo

Per quanto riguarda il catalogo, Disney non ha ancora annunciato quali saranno i prodotti che vedremo sulla sua piattaforma streaming, ma quel che è certo è che molti film e serie tv sono stati ritirati dal catalogo Netflix (e da tutte le altre piattaforme concorrenti) per approdare proprio in terra natia.

Cosa certa è che vedremo tanti prodotti Disney Pixar, Marvel e National Geographic. In più, come spiega la società, gli abbonati avranno a disposizione al lancio la serie The Mandalorian, acclamatissima dalla critica, la serie tv High School Musical: The Musical, The World According to Jeff Goldblum, una serie che esplora il meraviglioso mondo degli oggetti a noi più familiari, il film live-action di Lilli e il Vagabondo e tanto altro.

Diversi i titoli originali messi a disposizione su Disney+, come Encore, Diary of a Future President e The Imagineering Story.

79
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.