DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 21 gennaio 2020 su La7

Stasera torna DiMartedì, la trasmissione di La 7 condotta da Giovanni Floris: ospiti e anticipazioni

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 21 Gen. 2020 alle 15:15 Aggiornato il 21 Gen. 2020 alle 20:15
1
Immagine di copertina

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 21 gennaio, su La 7

DIMARTEDÌ ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 21 gennaio 2020, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì sera in prima serata su La7. Anche stavolta il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica, oltre che affrontare questioni attinenti al costume e alla società.

Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera di DiMartedì.

DiMartedì: le anticipazioni della puntata di stasera, 21 gennaio

Tanti gli argomenti di discussione questa sera nel salotto televisivo di DiMartedì: in primo luogo il voto in Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato che, avvenuto ieri, ha di fatto stabilito che il segretario della Lega Matteo Salvini verrà processato per quanto riguarda il caso Gregoretti. Questa è poi la settimana di un importante appuntamento elettorale: domenica 26 gennaio, infatti, si terranno in Emilia Romagna e Calabria le elezioni regionali, con i cittadini che saranno chiamati a eleggere il loro nuovo governatore. Particolarmente atteso è l’esito del voto in Emilia, regione storicamente roccaforte del centrosinistra dove questa volta si scontrano il candidato del Pd, Stefano Bonaccini, e quella della Lega, Lucia Borgonzoni.

Altra tematica importante che di certo verrà discussa in studio è quella relativa alla Libia e alla conferenza di Berlino, nel corso della quale le varie potenze europee hanno stabilito di intraprendere un percorso per far tornare presto la pace in questo Paese da mesi in guerra.

Gli ospiti di stasera

Questa sera a DiMartedì ci saranno:

  • Mattia Santori, 6000 sardine
  • Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano
  • Carlo Cottarelli, direttore Osservatorio conti pubblici italiani
  • Elsa Fornero
  • Michele Emiliano, Pd
  • Alessandra Moretti europarlamentare Pd
  • Elena Donazzan, assessore istruzione Veneto
  • Carlo Calenda, di Azione
  • Maurizio Landini, segretario generale Cgil

DiMartedì anticipazioni, dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 21 gennaio 2020.

Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.