Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Chi è Davide Devenuto, l’attore fidanzato di Serena Rossi

Di Marco Nepi
Pubblicato il 28 Apr. 2020 alle 17:55
0
Immagine di copertina

Chi è Davide Devenuto, l’attore fidanzato di Serena Rossi

Davide Devenuto è il fidanzato di Serena Rossi, conduttrice di Un giorno nuovo – Andrea Bocelli live in onda oggi, 28 aprile 2020, alle ore 21,25.

Classe 1972, l’attore ha conosciuto la conduttrice e showgirl sul set di Un Posto Al Sole dove lui dal 2003 interpreta Andrea Pergolesi, mentre lei ha vestito i panni di Carmen Catalano.

Ma chi è Davide Devenuto? Originario di Roma, la sua avventura nel mondo della recitazione è iniziata quando aveva 25 anni e si è iscritto alla scuola di Beatrice Bracco. Nel 1998 ha esordito a teatro, recitando nella commedia Woody si racconta, in seguito è entrato nel cast di Un Posto al Sole. Amatissimo dai fan della serie, ha preso parte anche a tanti altri progetti televisivi fra cui L’ispettore Coliandro, 6 passi nel giallo, Ho sposato uno sbirro e Rex.

Vita privata, Serena Rossi

La storia d’amore tra Davide Devenuto e Serena Rossi è iniziata nel 2008 quando lei aveva da poco lasciato Un Posto al Sole per dedicarsi ad altri progetti. La coppia ha avuto anche un figlio, il piccolo Diego, che ha reso ancora più forte il legame. E pensare che all’inizio Serena e Davide non si sopportavano: “La mia prima scena fu in una piazza molto grande nel cuore di Napoli, dovevo rubare una maschera da una bancarella e correre via – ha raccontato qualche tempo fa Davide Devenuto a Vanity Fair -. I camion della produzione, però, erano in un angoletto e la comparsa che faceva il negoziante urlava così forte che molti pensavano che non fosse un set, ma una scena vera”.

“Così arriva un ragazzo che mi raggiunge e mi dà un calcio all’altezza dello stomaco – ha raccontato -. Torno in Rai e inizio a raccontare tutto ai miei colleghi, dico “sti c**o di napoletani, ho beccato l’unico napoletano onesto”. Tra i presenti c’era Serena Rossi che non la prese proprio bene, ma io scherzavo. Mia madre è napoletana e la loro è una cultura che conosco e che mi piace”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.