Creed – Nato per combattere: tutto quello che c’è da sapere

Creed – Nato per combattere: trama, cast e streaming del film
Questa sera, venerdì 30 maggio 2025, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Creed – Nato per combattere, film del 2015 diretto da Ryan Coogler, con protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone. Si tratta di uno spin-off della saga di Rocky Balboa, la cui storia si svolge nove anni dopo gli eventi di Rocky Balboa, settimo film della serie creata da Sylvester Stallone. Il film è dedicato alla memoria di Robert Chartoff, storico produttore della serie di “Rocky”, deceduto prima dell’uscita del film. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Adonis Johnson, di 13 anni nel 1998, è il figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed. Non avendo mai conosciuto suo padre e dopo un’infanzia difficile tra assistenti sociali e riformatori, in seguito alla prematura morte della madre, cresce a casa di Mary Anne, la vedova di Apollo, che lo accoglie come un figlio per 17 anni in California. Nel 2015, col tempo passato, il trentenne Adonis si accorge di amare il pugilato proprio come il padre e inizia a combattere con il cognome della madre per guadagnarsi merito senza paragoni ingombranti. Disputa piccoli incontri a Tijuana (Messico) e nutre un grande interesse per le leggendarie sfide tra suo padre e Rocky Balboa. Dopo essere tornato in California ed aver lasciato il lavoro di brillante impiegato di azienda, appena dopo aver ottenuto un’importante promozione, comunica alla matrigna la volontà di intraprendere la carriera di pugile professionista. Lei non è d’accordo con questa scelta, in quanto ancora traumatizzata dalla morte del marito e preoccupata per la vita di suo figlio. Adonis decide comunque di tentare questa strada: si trasferisce a Filadelfia e si mette sulle tracce dello storico rivale del padre, Rocky Balboa, il quale rimasto solo dopo il matrimonio del figlio, che ha deciso di trasferirsi in Canada, e la morte di Paulie.
Creed – Nato per combattere: il cast
Abbiamo visto la trama di Creed – Nato per combattere, ma qual è il cast completo del film su Italia 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Michael B. Jordan: Adonis “Donnie” Johnson
- Sylvester Stallone: Rocky Balboa
- Tessa Thompson: Bianca Taylor
- Phylicia Rashād: Mary Anne Creed
- Tony Bellew: Ricky Conlan
- Graham McTavish: Tommy Holiday
- Wood Harris: Tony “Little Duke” Evers
- Andre Ward: Danny “Stuntman” Wheeler
- Gabriel Rosado: Leo “Lion” Sporino
- Ritchie Coster: Pete Sporino
- Malik Bazille: Amir
- Derrick Webster: Kevin “Bank” Grier
Streaming e tv
Dove vedere Creed – Nato per combattere in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera, venerdì 30 maggio 2025, alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.