Con il cuore nel nome di Francesco, tutte le informazioni su come donare

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Giu. 2019 alle 17:37 Aggiornato il 10 Giu. 2019 alle 17:46
0
Immagine di copertina

CON IL CUORE COME DONARE – Con il cuore nel nome di Francesco è un evento a scopo benefico organizzato da 17 anni dai Frati Francescani e che viene trasmesso su Rai 1.

Quest’anno, l’evento è condotto da Carlo Conti e il ricavato dell’organizzazione servirà ad aiutare le famiglie disagiate non soltanto in Italia, ma anche nelle zone più sfortunate del mondo.

Tutto quello che c’è da sapere su Con il cuore nel nome di Francesco

L’obiettivo infatti è quello di aiutare le famiglie italiane garantendo le cure odontoiatriche a quelle famiglie più bisognose, ma anche di portare del bene in India e e Guinea Bissau garantendo un’istruzione ai bambini.

E ancora, il ricavato aiuterà il Benin a dare una formazione professionale ai giovani e al Sud Sudan ad aprire un’ala pediatrica per mamme e bambini.

“I poveri sono la chiave di lettura della nostra umanità, il ‘termometro’ attraverso il quale possiamo misurare la nostra esistenza e capire se siamo in grado di accogliere, comprendere e guardare con compassione ed inclusività l’altro. Questo’termometro’ ci dirà se siamo ancora uomini con un cuore che batte oppure un esercito di macchine senza anima”, ha dichiarato padre Enzo Fortunato durante la conferenza stampa del 9 giugno 2019.

A dare il proprio contributo durante la serata saranno tantissimi artisti italiani, come i cantanti Nek, Fiorella Mannoia e tanti altri.

Tutti gli ospiti che partecipano a Con il cuore nel nome di Francesco

Ma come donare? Vediamolo insieme.

Con il cuore come donare | Sms, telefonata o web

Potete sostenere la campagna di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi in diversi modi:

  • Tramite sms o chiamate da rete fissa al numero 45515. Il valore della donazione è paria due euro per ogni sms inviato da operatori Wind, Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Tiscali e Coop Voce.
  • Tramite chiamata vocale, invece, sempre al numero 45515 potete donare 5 euro per ciascuna telefonata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile. Ancora, potete donare tramite telefonata 5 o 10 euro da rete fissa Tim, Wind Tree, Vodafone, Fastweeb e Tiscali.
  • In più, potete farlo direttamente dal web accedendo al sito web Con il cuore nel nome di Francesco e accedere all’area “dona“. Qui, troverete un conto corrente intestato a “Francesco D’Assisi, un uomo un fratello” con il rispettivo IBAN (IT64R0200838278000103746115), oppure utilizzare la donazione tramite PayPal. Per chi volesse essere ringraziato, il sito mette a disposizione un format compilativo dove potete lasciare i vostri dati e verrete ricontattati dall’organizzazione per un ringraziamento, altrimenti potete tranquillamente donare anonimamente.

Il contributo in beneficenza può essere versato dal 1 giugno al 1 luglio 2019. L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla realizzazione hanno contributo anche Fria, Poste Italiane e Tim.

Con il cuore nel nome di Francesco vi aspetta lunedì 10 giugno 2019 su Rai 1 alle ore 20:30.

Ecco dove vedere in tv e streaming Con il cuore nel nome di Francesco

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.