Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Commissario Montalbano, la trama dell’episodio Un covo di vipere

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 25 Mag. 2020 alle 18:05
0
Immagine di copertina

Commissario Montalbano, la trama dell’episodio Un covo di vipere

Questa sera, lunedì 25 maggio 2020, su Rai 1, a partire dalle ore 21,25, va in onda Il Commissario Montalbano – Un covo di vipere, nuova replica di un episodio della serie che vede come protagonista Luca Zingaretti e la regia di Alberto Sironi. La puntata vede il celebre poliziotto di Vigata alle prese con un caso particolarmente intricato. Di seguito la trama (riassunto) di Un covo di vipere, episodio de Il Commissario Montalbano:

Trama

Cosa succederà (o è successo, se leggete dopo la messa in onda) nell’episodio di questa sera de Il Commissario Montalbano, Un covo di vipere? Durante l’episodio (andato in onda per la prima volta nel 2017) vedremo l’imprenditore Cosimo Barletta ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre sta facendo la colazione. Durante le indagini vengono scoperte una ventina di buste contenenti fotografie di giovani ragazze nude scattate durante le relazioni con Barletta che l’uomo ricattava. La vittima inoltre era un noto strozzino e aveva molti nemici a Vigata.

Il primo colpo di scena arriva dall’autopsia sul cadavere: Barletta è stato avvelenato con un potente medicinale sciolto nel caffè, mentre lo sparo è avvenuto in un secondo momento. Il Commissario Montalbano intuisce che il crimine è stato commesso da due assassini diversi. Inizialmente le indagini si concentrano sulle ragazze ricattate dalla vittima, le quali però dispongono tutte di alibi inattaccabili. Poco dopo si scopre però che nell’ultimo mese Barletta si era innamorato di una nuova ragazza, a cui aveva promesso un’ingente somma di denaro, un’abitazione ed era in procinto – proprio la mattina dell’omicidio – di modificare il proprio testamento, per destinarle tutti i propri averi.

Ma chi ha ucciso l’imprenditore Cosimo Barletta nell’episodio Un covo di vipere del Commissario Montalbano (di cui stiamo scoprendo la trama) in onda stasera? Il Commissario scoprirà che il colpo di pistola è stato esploso da Arturo Barletta, figlio diseredato della vittima con gravi problemi finanziari, mentre l’avvelenamento è stato provocato dalla figlia Giovanna, che da tempo intratteneva un rapporto incestuoso col padre ed era perciò gelosa della nuova fidanzata, oltreché timorosa di perdere anch’essa gran parte dell’eredità. Ma attenzione: i colpi di scena sono dietro l’angolo…

Dove vedere Un covo di vipere in tv e streaming

Abbiamo visto la trama (riassunto) dell’episodio Un covo di vipere, ma dove è possibile vedere la puntata di oggi? Semplice, l’episodio va in onda in diretta tv (replica) stasera, lunedì 25 maggio 2020, alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguire l’episodio di Montalbano anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.