Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Chi è Casadilego, cantante di X Factor 2020

Di Antonio Scali
Pubblicato il 29 Ott. 2020 alle 17:32
0
Immagine di copertina

Chi è Casadilego, cantante di X Factor 2020 | Under Donne

Casadilego è una delle concorrenti di X Factor 2020 ad aver ottenuto il pass per i Live, al via da stasera, 28 ottobre 2020, su Sky Uno. La cantante ha sorpreso tutti per la sua bellissima voce e la capacità interpretativa, conquistando un posto nella squadra di Hell Raton, giudice delle Under Donne. Il suo vero nome è Elisa Coclite. Ma chi è Casadilego? Scopriamolo insieme.

Tutto quello che c’è da sapere sui Live di X Factor 2020

Ha appena 17 anni ed è nata a Bellante (TE). La passione per la musica la accompagna sin da piccola. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Ha scelto come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Il suo pseudonimo infatti deriva dalla celebre canzone Lego House del cantautore britannico. Sin dalle Audizioni ha convinto i giudici, facendo addirittura commuovere Manuel Agnelli con la sua  cover di Joni Mitchell. Ai Bootcamp ha ottenuto una sedia grazie a un brano di Sting e in Last Call ha fatto commuovere Lazza, spalla di Hell Raton in questa occasione, con un pezzo dei Twenty One Pilots.

Casadilego inoltre è figlia d’arte: la madre è una cantante, mentre il padre, Massimiliano Coclite, è insegnante di conservatorio e maestro di jazz. Su Instagram è seguita già da quasi 40mila persone, un numero destinato a salire grazie alla sua partecipazione ai Live di X Factor 2020.

Streaming e tv

Dove vedere X Factor 2020 in tv e live streaming? Lo show va in onda in prima serata tutti i giovedì sera (ore 21,15) a partire dal 17 settembre 2020 su Sky Uno, che trovate al canale 108 con il decoder Sky, mentre al tasto 455 con il digitale terrestre. Potete seguire la serata in tv ma anche in diretta streaming tramite pc, smartphone e tablet o recuperare la messa in onda con Sky Go o Now Tv. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.